SMS con una “comunicazione importante” da 3 Informa: ecco di cosa si tratta

di Tommy Denet

Dalla giornata di oggi un SMS proveniente da 3 INFORMA scrive che “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Gentile Cliente, è necessario aggiornare i dati relativi a questa SIM.

Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi 3Store, entro 15 giorni da oggi, con un documento d’identità in corso di validità. In caso di mancato riscontro entro i tempi indicati, Wind Tre dovrà provvedere suo malgrado alla sospensione del servizio fino all’avvenuta regolarizzazione. Per trovare il 3Store più vicino puoi consultare la sezione dedicata di tre.it. Grazie per la collaborazione”

Il testo dice tutto, ma proviamo a spiegare nel dettaglio.

Il messaggio sta arrivando, in teoria, a tutti quei clienti con sim H3G attiva che hanno ancora delle cosiddette “anomalie documentali”. Queste campagne SMS servono per invitarli a recarsi presso un qualsiasi punto vendita 3 Italia per normalizzare i propri dati, pena la disattivazione del servizio.

Per regolarizzare la posizione del cliente, il negoziante farà una banale operazione con l’acquisizione del documento d’identità: il cliente dovrà inoltre indicare sulla copia del documento le numerazioni relative alle SIM in suo possesso e apporre una firma sulla stessa.

Cosa succede a chi non adempie?
A tutti coloro che non normalizzeranno la propria situazione, la SIM sarà prima sospesa e poi disattivata.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3