Rete LTE gratuita per i già clienti 3: verso una promozione “perpetua”?

di Valerio Longhi

Non mancano da settimane, se non mesi, segnalazioni di rinnovi gratuiti dell‘opzione LTE da parte dei clienti 3 Italia.

In effetti, la gestione dell’accesso al 4G da parte di H3G è sempre stata un argomento caldo per la clientela tra gratuità e pagamento.
Soprattutto l’introduzione di un canone, di 1 euro/mese, negli anni scorsi è sempre stata vista di cattivo occhio per un brand che, storicamente, ha puntato sull’innovazione e sui servizi avanzati.

Una situazione resa ancora più paradossale dalla scelta della gratuità da parte degli altri gestori, in particolar modo del brand fratello Wind che ne ha fatto fin da subito una delle sue peculiarietà.

Detto questo, stanno arrivando – sempre più di frequente – SMS come quello sopra.
Non c’è alcuna regola sul rinnovo gratuito, anche se – in linea di massima – sembra riguardare quei nuovi clienti che hanno usufruito delle innumerevoli promozioni dei listini degli ultimi anni che garantivano i primi mesi in LTE senza alcun sovrapprezzo.

Anche se il link dove si viene indirizzati non dà alcuna informazione sul perché si viene selezionati “in target”, la sensazione è che la promo LTE “a costo zero” si stia allargando a tutti quei clienti che sono in prossimità del termine di gratuità previsto dall’offerta che hanno attivato.

Per ogni vostra segnalazione, come sempre, i nostri canali social e il forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3