I Mondiali di Calcio in diretta su La3

di Carlo Ghio

H3G è il primo operatore mobile ad acquisire i diritti per la trasmissione live dei Mondiali di calcio Fifa 2006

Zug, Switzerland, 20 febbraio 2006 –Per la prima volta in 76 anni di storia, i mondiali di calcio FIFA saranno trasmessi in diretta sui videofonini. Infront Sports & Media ha infatti firmato un accordo con la mobile media company 3 Italia per i diritti di trasmissione in Italia delle 64 partite della Coppa del mondo di calcio Fifa 2006.

3 Italia, controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite così come verranno trasmesse da Sky Italia a pagamento per propri clienti. La trasmissione sarà possibile sia su rete GPRS e UMTS, sia su sistemi di trasmissione mobile digitale che utilizzano lo standard DVB-H o DMB.

Tali diritti consentono a 3 Italia anche la trasmissione non in esclusiva di video clips in near-live o di immagini in differita delle partite chiave, ad esempio i goal, sui videofonini, oltre ai video d’archivio sulla Coppa del mondo FIFA 2002.

Oliver Seibert, un Direttore Esecutivo di Infront, ha dichiarato: “L’accordo con 3 Italia costituisce un altro primato nella storia delle trasmissioni televisivi. I tifosi in Italia potranno usufruire di una varietà senza precedenti di dirette live attraverso innumerevoli canali distributivi televisivi e mobili.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3