3 sospende i contenuti “hard”

di Carlo Ghio

3 Italia chiede audizione in Commissione per l’assetto radiotelevisivo per esporre un’analisi comparativa su contenuti e meccanismi di protezione dei minorenni messi in opera dagli operatori del settore.


Facendo propria la richiesta del prof. Baldoni, presidente della Commissione per l?assetto radiotelevisivo, volta a definire un set di regole certe e chiare per garantire la tutela dei minori in riferimento alla distribuzione di contenuti per adulti, 3 Italia ha chiesto l?immediata audizione da parte della Commissione nella convinzione che le procedure e le modalit? di erogazione dei contenuti per adulti distribuiti da terzi attraverso le sue piattaforme siano tra quelle che meglio garantiscono l?obiettivo della tutela dei minori.

Per contribuire ad un?analisi completa di questi aspetti, 3 italia presenter? un apposito dossier comparativo sui sistemi di protezione a tutt?oggi messi in opera non solo dall?azienda, ma anche dai principali player dell?industria negli ambiti indicati dal prof. Baldoni (Internet, canali satellitari, comunicazioni mobili).

Nel frattempo, in attesa di una definizione pi? puntuale delle norme in materia, 3 Italia ha deciso di sospendere a titolo cautelativo i servizi chiamati in causa da alcuni organi di informazione, nei confronti dei quali la Societ? si riserva ogni azione a tutela dei propri interessi e della propria reputazione.

Nel contempo, 3 Italia conferma lo straordinario successo dei primi test commerciali sul tivufonino in vista del lancio del servizio in occasione della prossima FIFA World Cup 2006, in programma per la prima settimana di giugno.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3