3 Italia alla Notte Bianca di Roma

di Carlo Ghio

3 Italia, la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Whampoa, promuove e sostiene la Notte Bianca di Roma (giunta alla 4° edizione, ndr), l’iniziativa ideata e realizzata dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione col Ministero per Beni e le Attività Culturali.

H3G, già partner del Live8 e della Festa del Cinema di Roma, consolida cos? la propria scelta di essere protagonista dei grandi eventi popolari che aggregano persone di ogni et? intorno alla musica, al cinema, alla solidarietà, al dialogo interculturale.

Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, la Capitale si prepara a rivivere questo suggestivo clima di festa per un’intera notte: milioni di persone si preparano ad uscire di casa per invadere le strade e le piazze della citt?. Per vivere la citt? di notte, insieme, in movimento, 3 Italia, leader europeo dell?UMTS con oltre 6 milioni di clienti, dar? vita a diverse iniziative per coniugare cultura, entertainment, musica e comunicazione.

3 Italia offrirà ai propri clienti la possibilità di partecipare da protagonisti alla Notte Bianca, mettendo a frutto la ricchezza multimediale del videofonino per raccontare la loro Notte Bianca.

Per partecipare, sarà sufficiente girare con il proprio videofonino un breve filmato che racconti la propria Notte Bianca ed inviarlo con un videomessaggio. I migliori video ricevuti saranno disponibili in streaming sul canale dedicato del portale mobile Pianeta 3 e su La3 Live, il canale DVB-H della TV Mobile Digitale di 3 Italia.

Per godersi al meglio le centinaia di eventi che animeranno la Notte Bianca, i clienti di 3 potranno trovare tutte le informazioni utili, gli orari, gli indirizzi, la descrizione dettagliata delle iniziative e molto altro nell?area dedicata alla Notte Bianca del portale mobile Pianeta3, disponibile su tutti i videofonini.

3 Italia metter? a disposizione di tutti i partecipanti alla Notte Bianca servizi di informazioni via SMS. Inviando un messaggio al numero breve dedicato, sar? possibile ricevere tutte le informazioni riguardanti gli eventi e le manifestazioni della Notte Bianca di Roma.

Allo stand 3 Italia, tutti i cittadini avranno la possibilit? di scoprire le novità di 3 e provare la TV Digitale Mobile sul Tivufonino. Non solo, per tutta la durata della manifestazione, i visitatori potranno visitare lo stand di 3 Italia e candidarsi per diventare protagonisti de La3.

La ricerca di volti nuovi per Tv Digitale Mobile prevede due selezioni per aspiranti presentatori e reporter. Chi aspira ad essere uno dei nuovi 33 tresentatori de La3, pu? girare ? direttamente durante la Notte Bianca o inviandolo via posta – un filmato di autopresentazione e partecipare al casting attraverso cui saranno scelti i 33 volti nuovi.

Chi vuol vedere i propri reportage in onda su La3, può invece girare un video, realizzato su un tema a piacere, della durata massima di 3 minuti. Tra tutti gli autori dei filmati inviati, saranno scelti i 333 treporter che diventeranno inviati speciali per la Tv Digitale Mobile di 3 Italia. La selezione degli inviati speciali sarà effettuata anche durante la Notte Bianca presso lo stand di 3 Italia, dove gli aspiranti presentatori possono candidarsi girando un breve filmato.

La Notte Bianca di Roma sta diventando un appuntamento imperdibile“, ha commentato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, “ed è un segno tangibile delle enormi potenzialità di una formula moderna di animazione culturale. La città si riappropria del suo ruolo di spazio d’incontro, anche attraverso il contributo delle più moderne tecnologie di comunicazione“.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3