Il 33 di Marco Melandri sponsorizzato da H3G!

di Andrea Trapani

3 Italia sale sulla moto di Marco Melandri, personalizzando il ‘33’ del pilota Honda Gresini. Solo sul Tivufonino® 3 la diretta di tutto il Motomondiale: prove, qualifiche e tutte le gare MotoGP, 250 e 125

H3G e Team Honda Gresini annunciano un accordo di collaborazione che vedrà impegnate le due aziende nel campionato del mondo MotoGP.

3 Italia diventa così protagonista del prossimo mondiale di motociclismo insieme a Marco Melandri e al team Honda Gresini. Nel corso della stagione, che prenderà il via sabato sulla pista di Losail in Qatar, gara di apertura del mondiale 2007, i piloti del Team Honda Gresini Marco Melandri e Toni Elias saranno i portacolori del marchio 3 Italia sulle piste di tutto il mondo.

In particolare il ’33’, numero di gara del campione ravennate, sarà personalizzato da 3 con il proprio logo. Sulla Honda di Marco Melandri, il ‘33’ targato 3 Italia apparirà sul cupolino e sul codone, accompagnando Marco per tutto il Motomondiale.

“Sono orgoglioso di potermi avvalere del supporto di una azienda prestigiosa come 3 Italia, che per la prima volta entra nella sfida del campionato del mondo MotoGP” – ha detto Fausto Gresini, Team Manager e proprietario di una struttura che, al suo undicesimo anno di attività, vanta al suo attivo un titolo mondiale in 250, 14 gran premi vinti in MotoGP e di 3 titoli di Vice Campione del Mondo MotoGP negli ultimi 4 anni. “Desidero ringraziare Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia per aver sposato con grande entusiasmo e passione il nostro progetto e di rappresentare sulle piste di tutto il mondo questo marchio prestigioso e vincente. In particolare, il numero 33 di Marco Melandri, che con noi ha vinto 5 Gp per un totale di 12 podi, ricalcherà il 3 distintivo di 3 Italia. Insieme puntiamo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Crediamo molto in questa sinergia di forze, fondamentale per rilanciare la sfida al titolo iridato nella classe regina” ha concluso Fausto Gresini.

Il legame tra 3 Italia e Marco Melandri non si esaurirà con la personalizzazione del numero di gara: a marzo arriverà nei negozi italiani il Tivufonino® MotoGP Special Edition, che darà la possibilità di vedere gratis tutte le gare del Motomondiale.

Tutti i clienti 3 potranno sintonizzarsi su La3 Sport, il canale sportivo autoprodotto della Televisione Digitale Mobile DVB-H di 3 Italia, per godersi in diretta ed in mobilità tutto il Motomondiale – classi 125, 250 e MotoGP sul Tivufonino®: dalle prove libere (La3 Sport è l’unico canale italiano a trasmettere integralmente in diretta le prove di tutte le classi) alle qualifiche, fino alla competizione vera e propria.

Il primo appuntamento con il Motomondiale sul Tivufonino® è fissato per l’8 marzo con il Gran Premio del Quatar: La3 Sport trasmetterà le prove delle classi 125, MotoGP e 250, in diretta, giovedì 8 marzo dalle ore 11,seguite venerdì 9 marzo in diretta dallesessioni di qualificazione per le classi 125, MotoGP e 250e da tutte le gare di sabato 10 marzo,dalle ore 9.45.

Tutti gli appuntamenti de La3 Sport dedicati al motociclismo saranno commentati da Alice ‘ Brum Brum’ Margaria, giornalista sportiva motociclista e tester per numerose case motociclistiche. Le gare vedranno inoltre la presenza di Dario Marchetti e Mauro Sanchini, cui sarà affidato il commento tecnico. Dario e Mauro hanno gareggiato in numerosi campionati, dal mondiale velocità 125, 250 e 500 cc a quello Superbike.

Gli appassionati di motociclismo potranno inoltre seguire su La3 Sport, a partire dalla primavera, i campionati Superbike, Motocross e Supermoto del circuito American Motorcyclist Association (AMA). Oltre 50 gare che vedono impegnati i migliori piloti del mondo sui principali circuiti statunitensi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3