Irene Grandi si lancia nel mondo dei videofonini

di Valerio Longhi

Irene Grandi, immagine One ItaliaE’ Irene Grandi la regina incontrastata del Web!

Dopo essere stata premiata nel 2007 al Festival della Creatività di Firenze come “Artista Superweb” ed aver tenuto un concerto esclusivo per i suoi fans di Second Life, l’artista toscana ha ora deciso di entrare nel mondo della musica Mobile.

Per farlo ha dato vita ad un concorso che permetterà a 50 fortunati di aggiudicarsi il pass per un live “a porte chiuse” che la cantante terrà il 24 marzo nel noto club romano The Place.

“Qualche stupido ti amo” – questo il nome dell’iniziativa – si basa su un meccanismo semplice ma estremamente innovativo: scaricando un contenuto digitale di Irene Grandi dalla sezione Music Planet del portale mobile dei videofonini 3 o dal portale web Best Hot Music, si parteciperà all’estrazione di uno degli inviti per lo show, occasione unica per trascorrere alcune ore in compagnia della sua musica in un’atmosfera del tutto informale.

Il concorso è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Warner Music e One Italia, una delle aziende più attive nel mondo delle nuove tecnologie per la comunicazione Mobile e Internet; qualche mese fa anche un altro artista, Gigi D’Alessio, era stato protagonista di una simile iniziativa, rivelatasi un vero successo. C’è da aspettarsi che saranno sempre di più i nomi di spicco della scena musicale italiana che vorranno cimentarsi in operazioni di questo tipo, che permettono di creare un innovativo connubio tra nuove tecnologie, musica digitale e, cosa più importante, i fan.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3