Domani Enrico Ruggeri “live” su La3

di Tommy Denet

Domani, 25 marzo 2009, alle ore 18.00, andrà in onda su La3, il canale auto-prodotto della Tv Mobile di H3G, uno speciale appuntamento con il talk show musicale “3Space”, dedicato a Enrico Ruggeri.
Il cantautore milanese parlerà del suo nuovo triplo album “All in”, dei suoi progetti, della sua trentennale carriera nel mondo della musica, della sua esperienza come conduttore televisivo, oltre a dare preziosi consigli ai giovani che sognano di sfondare nel campo dello spettacolo.

E proprio ai giovani artisti non ancora famosi, ma con tanta voglia di emergere, l’artista si è rivolto per realizzare una parte fondamentale del suo ultimo lavoro.

“All in” include il cd “World Show”, un’opera “corale” in cui Ruggeri da spazio ad alcuni talenti conosciuti tramite MySpace, il social network più votato alla musica, che re-interpretano le canzoni del precedente album “Rock Show” a fianco a nomi più noti del panorama musicale come Davide Van Der Sfroos e Giorgio Cosmo Palato. E’ la dimostrazione di come, attraverso un social network, i giovani possano conquistare un palco più ampio e collaborare con un artista sulla scena da lunghissimo tempo. “All in” include anche il cd “Incontri”, una raccolta delle partecipazioni di Enrico Ruggeri a concerti-tributo, come ad esempio quello dedicato a Freddy Mercury. Infine, con la terza parte “Volata Finale”, Ruggeri debutta nell’ambito delle colonne sonore, musicando il film omonimo realizzato dal regista albanese Gjergj Xhuvani.
Tutto questo e molto altro ancora, in un appuntamento da non perdere con un artista a tutto tondo che, oltre ad aver fatto da precursore nella musica e nella moda (chi non ricorda i suoi occhialini bianchi, tanto di moda negli anni ottanta?), è anche un apprezzato conduttore televisivo e un uomo impegnato nel sociale, che da anni supporta l’associazione impegnata contro la pena di morte “Nessuno tocchi Caino”, a cui Ruggeri ha anche dedicato una canzone e un video realizzato da Oliviero Toscani, che i clienti 3 Italia potranno vedere sui TVfonini e i videofonini durante lo speciale di 3Space.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3