Pino Daniele in concerto sulle frequenze di 3 Italia

di Valerio Longhi

È consolidato ormai l’avvicinamento di uno dei più grandi nomi del cantautorato italiano – Pino Daniele – con la nuova scommessa del mercato discografico: il digitale.
L’avventura hi-tech di Pino avrà inizio ad aprile, parallelamente con il lancio del suo ultimo album Electric Jam durante un tour europeo “Electric Jam ’09 european tour” che toccherà le principali città del “vecchio continente”.

A sostegno di questo prestigioso progetto c’è Leonardo.it che dal 18 aprile ospiterà in esclusiva una sezione interamente dedicata a Pino Daniele dove sarà possibile vedere in streaming le immagini girate durante il concerto di apertura del tour, in una delle 4 date svoltasi al Blue Note di Milano che hanno registrato il “tutto esaurito”.

Sarà sufficiente accedere al sito per godersi gratuitamente il video del live, oltre ad altri contenuti speciali ed inediti. Un’occasione decisamente ghiotta per i fan dell’artista, che avranno inoltre la possibilità di acquistare on-line i biglietti per i concerti delle successive date del tour.

L’iniziativa, inoltre, entrerà negli annali della Mobile-TV visto che il concerto di Pino Daniele verrà trasmesso, sempre sabato 18 aprile, all’interno del palinsesto de La3, il canale autoprodotto della televisione digitale di H3G in onda sui videofonini e tvfonini “3”. L’operatore, che primo al mondo ha lanciato la TV Digitale Mobile in tecnologia DVB-H, ha infatti acquisito l’esclusiva per trasmettere il live in anteprima per i suoi 8,9 milioni di clienti. “Electric Jam” sarà dunque il primo esempio di un concerto che, prima di passare attraverso le televisioni (analogiche o digitali), verrà mostrato su questa innovativa piattaforma video.
Il concerto andrà in onda su La3 (DVBH e UMTS) sabato alle 20:30 e in replica domenica alle 14:15.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3