H3G presenta Inq Chat in anteprima mondiale

di Andrea Trapani

Il secondo dei due fratellini INQ Mobile fa il suo esordio con 3 Italia.

INQ Mini 3G e INQ ChatUn esordio a livello mondiale dato che, ad oggi, solo Inq Mini 3G era entrato sugli scaffali dei vari negozi. Presentato stamani alla stampa in quel di Milano Inq Chat, il cellulare rigorosamente con tastiera qwerty, arriverà nei negozi H3G il prossimo 30 novembre sia in modalità “Scegli 3 New” che in acquisto.

Inq Chat 3G pesa 122 grammi ed, oltre alla tastiera già citata, integra un display LCD da 2.4″. Sarà disponibile in due colori (rosso o nero), ma al contempo ci saranno speciali cover in vendita per personalizzare l’aspetto.

La confezione originaleIl videofonino, sempre connesso in modalità “minimalista” (si connette solo quando i vari widget lo richiedono per risparmiare batteria, nda), offre connettività dati in modalità HSDPA 3.6 Mbps ed integra i servizi USB 2.0 e Blutooth 2.0, oltre ad avere il GPS integrato e una memoria MicroSD espandibile.

A disposizione, come preannunciato, il client Twitter e quello email dove sarà possibile – solo per gli account Gmail – ricevere la posta elettronica in modalità push. Particolare attenzione è stata prestata al roaming nazionale ed estero: il cellulare che si connette in automatico su rete 3 mostrerà un avviso ogni qual volta si tenterà di accedere al web sotto rete Tim o di un partner internazionale.

iphone 264Interessanti i costi: per i clienti postpagati (tutti i piani) e i prepagati che si vincoleranno per 10 euro al mese lo avranno con upfront gratuito. Attivabile, ovviamente, per i secondi l’opzione Superinternet.

Chi preferisce non avere vincoli invece lo potrà acquistare al prezzo di 199 euro ed usarlo con tutte le usim 3 senza alcun problema. Per gli amanti del grande schermo i nuovi clienti in comodato con Inq Chat avranno diritto alla tessera Gold, mentre agli altri spetterà la Green.

Display Inq Chat 3G

Nelle immagini il primo unbox in anteprima di Inq Chat 3G.

Per tutti i commenti relativi rimane a disposizione la room dedicata a Inq Mobile del nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3