3: Arrivano dalla convention gli hotspot HSPA per la casa WebFamily

di Fabrizio Castagnotto

Ecco già in arrivo i primi dettagli di quanto anticipato la notte scorsa durante la convention H3G di Miami.

A partire dall’8 febbraio saranno commercializzati gli “hotspot” di tipo MiFi per la condivisione della connettività ad internet mobile HSPA ad alta velocità, sia in casa che fuori.

Riportiamo il Comunicato Stampa pubblicato poco fa da 3 Italia.

3 Italia lancia WebFamily, la nuova gamma di hot-spot Wi-Fi personali. Disponibili dall’8 febbraio WebCube e Web Pocket., i nuovi prodotti Wi-Fi per collegare fino a 5 dispositivi in banda larga mobile.

Grande protagonista del 2011 di 3 Italia, che festeggia quest’anno il suo decimo compleanno, sarà l’Internet mobile con il lancio di “WebFamily”, la gamma di prodotti Internet di nuova generazione, e il potenziamento della rete in banda larga di “3”.

Nel 2011, infatti, i 21 Mbps di velocità massima dell’Hspa verranno estesi sul 100% dei siti e i 42 Mbps sul 50%, mentre nel 2012 l’LTE approderà nelle principali città italiane, con velocità di punta superiori a 100 Mbps.
I primi prodotti della serie “WebFamily” sono “WebCube” e “WebPocket.”, due dispositivi portatili HSPA e Wi-Fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi device contemporaneamente.

Disponibili dall’8 febbraio, rispetto alle tradizionali chiavette Internet USB, che possono essere collegate ad un solo dispositivo per volta, “WebCube” e “WebPocket” possono supportare fino a 5 device connessi nello stesso momento in modalità Wi-Fi. Inoltre sono di più facile utilizzo perché non occorrono installazioni e configurazioni. Basta accendere “WebCube” o “WebPocket.”, attivare la connessione Wi-Fi del/dei device con il quale/i quali ci si vuole connettere (iPad, smartphone, netbook, notebook, TV, lettore DVD, consolle, ecc…), e avviare la connessione con un solo clic.
“WebCube” è un dispositivo HSPA e Wi-Fi che migliora la copertura indoor. È ideale da utilizzare a casa o in ufficio come valido sostituto dell’ADSL, anche in quelle zone in Digital Divide dove invece è presente la banda larga mobile di 3 Italia. Basta inserirlo in una presa di corrente e il gioco è fatto. Ha un design elegante (grazie al cavo in dotazione, può anche essere staccato dalla presa ed appoggiato su un tavolo o un comodino e fungere da lampada), pesa 400 grammi e supporta il servizio SMS.

“WebPocket” è invece un hot-spot Wi-Fi tascabile. Anch’esso non necessita di alcuna attivazione e permette di connettere fino a cinque dispositivi Wi-Fi in HSPA contemporaneamente. È più piccolo di un iPhone (95,5x 49×14,1 millimetri per soli 90 grammi di peso), supporta il servizio SMS e dispone di uno slot per memoria esterna Micro SD fino a 32 GB. Ha 8 ore di autonomia in stand-by e 4 ore in connessione.

“WebCube” e “WebPocket.” si possono avere a 0 euro con l’abbonamento “Web Senza Limiti” che, a fronte di un canone mensile di 19 euro (in promozione a 9 euro per i primi sei mesi se si aderisce all’offerta entro fine marzo), offre 15 gigabyte al mese (con soglia di 500 Megabyte al giorno) senza limiti di tempo. Il traffico extra-soglia ha invece un costo di 20 centesimi ogni 100 Megabyte.

L’abbonamento “Web Senza Limiti” può essere abbinato anche alle chiavette Internet USB a 21,6 Mbps, sempre incluse a 0 euro.

L’offerta Internet mobile di 3 Italia si completa con l’abbonamento “Web 60” e le Ricaricabili “Super Web Time” per le chiavette e “Super Internet” per iPad.

L’abbonamento “Web 60” prevede un canone mensile di 9 euro con 60 ore al mese di connessione sotto rete 3 e la chiavetta Internet USB a 7,2 Mbps sempre inclusa a 0 euro. Il traffico extra soglia costa 5 euro ogni 10 ore aggiuntive.
“Super Web Time” è invece la tariffa ideale per navigare in Internet ad alta velocità e senza pensieri: bastano 0,9 euro per ogni ora di connessione e 19 euro per acquistare una chiavetta Internet a 7,2 Mbps.

“Super Web Time” è anche compatibile con le opzioni “Super Web.Day” (1 euro/giorno per 4 ore di navigazione), “Super Web.Week” (3 euro/settimana per 15 ore/settimana) e “Super Web.100” (15 euro/mese per 15 ore/mese), tutte con tariffazione al secondo.

Infine la Ricaricabile “Super Internet” per iPad” mette a disposizione 3 gigabyte al mese a fronte di un costo mensile di 5 euro.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3