Convention H3G Miami: i primi dettagli ufficiali

di Valerio Longhi

Pochi minuti fa H3G, direttamente da Miami, ha inviato i dettagli ufficiali di alcune delle novità annunciate ieri ai dealer nel corso della Convention H3g 2010.

Rivediamo assieme quanto già anticipato da Mondo3 durante la notte, stavolta con le parole ufficiali di 3 Italia.

L’annuncio di H3G

Al via “Power C”, i piani all-inclusive più convenienti del mercato. “Smartpack Gold” diventa ancora più ricca con l’aggiunta di altri servizi gratuiti. “Gente di 3” si moltiplica per quattro ed offre 120 minuti e 120 sms al giorno per comunicare con tutti i numeri “3”. E con “Welcome to Italy” nasce la prima opzione dedicata alle community straniere in Italia per chiamare all’estero a partire da 2 centesimi al minuto. In arrivo nuovi smartphone top di gamma a partire da 0 euro.

3 Italia presenta la nuova offerta di primavera con tante novità in arrivo e sempre più all’insegna dell’innovazione, della convenienza e della trasparenza.

La prima novità riguarda “Power C”, la famiglia di piani all-inclusive più convenienti del mercato che permettono di beneficiare di uno sconto del 50% sul canone per i primi 6 mesi di abbonamento se si aderisce all’offerta entro il 30 aprile 2011. Lo sconto è riservato agli abbonamenti “Power C 1600” e “Power C 3000”, non a “Power C 800”.

Chi sottoscrive “Power C 1600” avrà così a disposizione 2 GB, 1600 minuti di chiamate e 400 sms verso tutti al costo di 24,5 euro al mese (anziché 49 euro) per i primi sei mesi. Allo stesso modo, chi sceglie “Power C 3000” avrà a disposizione 20 GB, 3000 minuti di chiamate e 600 sms verso tutti al costo di 49,5 euro al mese (anziché 99 euro) per i primi sei mesi di abbonamento.

Oltre ai vantaggi e alla convenienza tipica dei piani “all-inclusive”, gli abbonamenti “Power C” offrono anche un servizio settimanale gratuito di sms push che permette ai clienti di tenere sotto controllo in maniera ancora più accurata il traffico effettuato e il consumo delle soglie del proprio abbonamento. Il controllo può essere effettuato in tempo reale anche chiamando il numero 4034 o visitando l’Area Clienti 133 direttamente dal portale mobile del videofonino. Questi due servizi sono gratuiti e disponibili per tutti i piani tariffari “3”. Gli abbonamenti “Power C” saranno disponibili dall’8 febbraio.

Al via anche la nuova vendita a Rate “3” per gli abbonamenti TOP, che introduce la possibilità di acquistare uno smartphone con carta di credito. Grazie a questa soluzione si potrà pagare il prezzo del telefono in 30 rate mensili senza interessi. Le rate saranno interamente scontate dal canone direttamente in fattura, senza generare alcun addebito aggiuntivo per il cliente. Il cliente pagherà per lo smartphone solo un anticipo sul prezzo di listino quando previsto. Ad esempio, con “TOP 400” (400 minuti di chiamate, 100 sms, 2 GB e lo smartphone inclusi nel canone di 29 euro) si potrà avere il Samsung Galaxy S con 0 euro di anticipo, mentre per l’iPhone 4 da 16GB è previsto un anticipo di 199 euro.

Non cambia nulla invece per l’acquisto a rate dello smartphone con finanziamento. Ad esempio, l’iPhone 4 continua ad essere disponibile con un anticipo di 0 euro per chi preferisce acquistarlo con finanziamento Compass.

Per quanto riguarda le ricaricabili, “Smartpack Gold”, l’unica offerta che mette a disposizione servizi gratis senza costi mensili, diventa ancora più “ricca”: oltre ai 50 MB giornalieri, ai 60 minuti al mese di chiamate verso tutti e alla Card Gold di Grande Cinema 3, a partire dall’8 febbraio, si avranno a disposizione anche 60 minuti di chiamate al giorno e 60 SMS al giorno verso tutti i numeri 3.

Per usufruire dei vantaggi della nuova “Smartpack Gold” fino a fine 2011, basterà aderire all’offerta entro il 30 aprile al costo di soli 10 euro una-tantum (con 2 euro di servizi inclusi). Con “Smartpack Gold” è inoltre possibile acquistare uno smartphone Samsung Corby a 99 euro.

Grandi novità in arrivo anche per l’opzione “Gente di 3” che da Aprile cambia e si moltiplica per quattro: ogni giorno si avranno infatti a disposizione 120 minuti di chiamate (anziché 30) e 120 sms (anziché 30) per rimanere in contatto con i propri amici “3”. Il costo invece rimane lo stesso: solo 5 euro al mese.

“3” ha pensato anche alle community straniere in Italia, alle quali dedica “Welcome to Italy”, la nuova opzione disponibile da Aprile che con soli 2 euro al mese permette di chiamare l’Estero a partire da 2 centesimi al minuto e di parlare fino a 30 minuti al giorno con tutti i numeri “3”.

Le novità di 3 Italia riguardano anche le offerte per smartphone con Ricaricabile, che diventano ancora più convenienti.

Ad esempio, il nuovissimo Nokia C3-01 (HSPA 10.2 Mbps, con display touch da 2,4″ e tastiera in un unico dispositivo, fotocamera da 5 MP con flash LED, feeds social network integrati, homescreen personalizzabile con applicazioni e collegamenti rapidi) si potrà avere a soli 49 euro con l’offerta “Scegli 0” Ricaricabile, a fronte di un impegno di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi.

Il Nokia C7 (HSPA 10.2 Mbps, OS Symbian 3, Fotocamera da 8 Mpixel, Full Focus con dual LED flash e videocamera HD, GPS e Ovi Maps con navigatore vocale gratuito e social network integrati) si potrà avere a 49 euro (anziché 99 euro) con l’offerta “Scegli 10” (ricarica mensile di 10 euro e mini-rate da 10 euro al mese per 24 mesi).

Per avere il Samsung Galaxy S (HSPA 7.2 Mbps, ampio display 4” touch super Amoled da 16 milioni di colori, ultrasottile con solo 9.9 mm di spessore, con OS Android 2.1) con “Scegli 20” (ricarica mensile di 20 euro e mini-rate da 10 euro al mese per 24 mesi) basteranno invece 99 euro anziché i 199 euro del prezzo precedente.

A partire da marzo la gamma di smartphone a listino verrà ulteriormente arricchita con il lancio di nuovi prodotti HSPA come, ad esempio, i nuovi Nokia E5 e Nokia E7, gli LG Optimus Dual e Optimus Black, oltre al Samsung Nexus S, che saranno disponibili sia con le Ricaricabili, sia con gli Abbonamenti.

Come sempre, vi invitiamo a commentare tutte le novità nella discussione, già viva, all’interno del Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3