H3G e la pubblicità: nuovo spot TV con Raoul Bova e manifesti in 3D

di Andrea Trapani

Questa estate il mare più bello per navigare sarà quello di Internet grazie alle offerte di 3 Italia“, che saranno protagoniste – come scrive nella nota stampa di pochi minuti fa lo stesso gestore – dei nuovi spot e di una originale affissione in 3D.

Al centro della nuova campagna TV, che sarà in onda dal prossimo 8 giugno sulle TV nazionali, digitali e satellitari, l’ormai consolidato trio di testimonial Raoul Bova, Teresa Mannino e Madalina Ghenea, questa volta in versione balneare (foto a lato).

Lo spot

Raoul e Teresa, comodamente seduti su due chaise longue in spiaggia, danno i voti ai bagnanti. Teresa chiede a Raoul di dare il punteggio a due bellissime ragazze e lui, mentendo spudoratamente, non va oltre la sufficienza, con grande compiacimento di Teresa, che conferma: “Abbiamo gli stessi gusti!”. Ma arriva la splendida Madalina, che passa tenendo in mano uno smartphone. Raoul sfida allora Teresa a darle un voto e lei esclama: “Quarantanove!” Un voto esagerato? Forse…ma 49 euro è anche il prezzo degli smartphone Android in offerta con 3 Italia.

La campagna televisiva è stata ideata dall’agenzia Brand Portal, prodotta da Buddy Film per la regia di Daniele Luchetti e pianificata dal centro media Aegis Media.

Le affissioni in 3D, che prenderanno il via all’inizio di giugno e che saranno presenti per un mese in quattro fra le più importanti città italiane (Milano, Verona, Napoli e Palermo), saranno invece incentrate sul WebCube, l’hotspot Wi-Fi personale che permette di navigare in Internet attraverso la banda larga mobile di 3 Italia, senza alcuna installazione e linea fissa.

Le affissioni in 3D – scrive H3G- “saranno di grande impatto visivo e riprodurranno in tutto e per tutto un WebCube inserito in una presa di corrente e, proprio come il prodotto, offriranno l’accesso a internet in Wi-Fi. Chi sarà nei pressi di una delle affissioni potrà collegarsi gratuitamente a internet sfruttando un hotspot gratuito aperto a tutti“.

Le affissioni verranno realizzate in Corso Monforte a Milano, in Piazza dei Martiri a Napoli, in Viale delle Libertà a Palermo e in Via Roma/Piazza Bra a Verona. La creatività è a cura di Brand Portal, il planning a cura di Posterscope (Gruppo Aegis Media)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3