I nuovi spot 3 Italia in onda da domenica 27 maggio

di Redazione

Contemporaneamente alla convention con le nuove offerte ecco che arrivano le prime esplicite conferme nei prossimi spot pubblicitari che H3G ha annunciato oggi.

Negli spot – che hanno per testimonial la coppia affiatata composta da Raoul Bova e Teresa Mannino – i clienti “3” sono ancora una volta i protagonisti.

Nei nuovi commercial, infatti, Bova e Mannino svolgono un ruolo di “commentatori” mentre i clienti “3” sono al centro della scena: riuniti in una stanza e intervistati attraverso una ricerca di mercato qualitativa condotta da Nielsen, i clienti commentano i vantaggi della nuova offerta “Passa a 3 e Raddoppia” e la qualità dei servizi dell’operatore mobile che, da sempre, si distingue per innovazione e competitività. Lo scopo della campagna è quello di trasmettere attraverso delle voci “vere”, non recitate, l’entusiasmo e la soddisfazione per avere scelto “3” come operatore mobile.

“Per la campagna TV dedicata all’offerta estiva “Passa a 3 e Raddoppia” abbiamo mantenuto la formula del focus-group, dove veri clienti “3” parlano dei vantaggi delle nostre offerte e del perché ci hanno scelto come operatore. Bova e Mannino, invece, con uno scambio di battute nel finale, danno continuità alle nostre campagne”, afferma Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia. “Con la formula del focus-group abbiamo realizzato una campagna informativa molto apprezzata e vicina alle esigenze dei consumatori che, in un contesto di crisi economica come quello attuale, rivolgono la loro attenzione più alla sostanza che alla forma, cercando il miglior rapporto tra qualità e prezzo”, afferma Piastrelli.

Ancora una volta, dunque, sono i clienti a spiegare perché passare a “3” conviene.

I nuovi spot promuovono l’offerta estiva “Passa a 3 e Raddoppia” disponibile dal 1 giugno: infatti, chi passa a “3” con la portabilità del numero e attiva una Ricaricabile 3Power10 (10 cent per SMS e chiamate senza scatto alla risposta) riceverà per un anno il doppio delle ricariche effettuate. Invece, chi si attiva con la formula “Scegli”, sempre mantenendo il proprio numero, potrà avere con un anticipo di 0 euro uno smartphone di valore doppio rispetto a quello previsto normalmente dall’offerta e 100MB al giorno di Internet incluso.

Sono previsti più flight TV: il primo dal 27 maggio per 3 settimane sulle TV Nazionali (Canale 5, Italia 1, Rete 4, RAI1, RAI2, RAI3, La7), digitale terrestre free e pay, TV Satellitare e TV locali. Nel periodo degli Europei di calcio concentreremo invece la presenza sui canali RAI e SKY mentre, dal 1 luglio per 2 settimane, torneremo on-air su tutte le emittenti. Dal 28 luglio, per tutta la durata delle Olimpiadi, saremo in onda su SKY.

L’agenzia è The Name, con la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. Regia di Daniele Luchetti. Il centro media è Aegis Media.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3