3 Italia si aggiudica il Premio Nazionale per l’Innovazione 2013

di Redazione

Proud to Be 3 Italia - Convention H3GIl riconoscimento per le imprese più innovative – meglio noto come Premio dei Premi – è stato conferito oggi in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione al progetto AppSquare di “3”.

3 Italia è stata insignita oggi del Premio Nazionale per l’Innovazione 2013,  conosciuto anche come Premio dei Premi, per la categoria “Industria e servizi – Grandi gruppi industriali” per il progetto AppSquare.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

3 Italia riceve il Premio “per essere stata promotrice di creatività e innovazione con il progetto AppSquare, il primo spazio virtuale dove le idee di nuove applicazioni per dispositivi mobili vengono proposte, votate e realizzate dai membri della community col sostegno finanziario di 3 Italia. Per i giovani, un’opportunità in più per entrare nel mondo del lavoro on-line.”

Il premio è stato conferito questa mattina, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato Piero Grasso, da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Anna Maria Carrozza e dal Prof. Luigi Nicolai, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso la sede del CNR in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3