La3 premiata agli SMAU MOB APP AWARDS 2013

di Redazione

La3 Logo (2012 new)La3, la TV dell’operatore mobile “3” in onda su Sky (canale 153), Digitale Terrestre (canale 134), tablet, smartphone e Internet (www.la3tv.it), è stata premiata oggi agli SMAU MOB APP AWARDS, il contest che premia le migliori applicazioni dedicate a smartphone e tablet e che nel 2013 ha visto partecipare 640 progetti suddivisi in 14 categorie tra consumer e business.

La vittoria è stata conseguita nella categoria consumer “Informazione, Media ed Editoria” con l’omonima App “La3”, che ha fatto della TV di “3” il primo canale in Europa ad utilizzare la modalità second-screen tramite la funzionalità HyperSync®.

 

Proprio HyperSync® è uno dei punti di forza dell’app “La3”. Grazie al riconoscimento automatico della traccia audio, HyperSync® si sincronizza con il programma trasmesso e consente allo spettatore di fruire in diretta, sullo schermo del proprio smartphone o tablet, di contenuti extra, esclusivi e inediti, in modo del tutto nuovo, semplice e coinvolgente. Approfondimenti, mappe interattive, sondaggi, quiz e game sono solo alcune delle numerose possibilità che rendono l’App anche uno strumento perfetto per le aziende che vogliono investire nell’advertising 2.0 per veicolare messaggi pubblicitari sempre più mirati e personalizzati.

L’Oscar delle App è stato consegnato a Fabio Rimassa, direttore de La3, che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento al nostro lavoro. Per noi rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire con sempre maggiore impegno e forza propulsiva il percorso inaugurato due anni fa, con l’obiettivo di continuare ad innovare, anticipare i trend in termini di tecnologia, linguaggi e relazioni, e di compiere nuovi passi in avanti verso la televisione del futuro”.

La mission de La3 è infatti quella di fondere la forza trainante del consolidato  know-how “digital” con prodotti innovativi per uno scambio continuo di contenuti dal Web alla TV (cioè dal second-screen al first-screen) e dalla TV al Web (ossia dal first-screen al second-screen). Con l’app “La3” è inoltre possibile seguire in streaming i programmi, rivedere quelli già trasmessi, conoscere il palinsesto e condividere contenuti tramite le principali piattaforme Web quali Facebook, Twitter e YouTube.

 

SMAU MOB APP AWARDS, quest’anno giunto alla terza edizione, è un contest promosso da Smau (www.smau.it), dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net) e da PoliHub (www.polihub.it).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3