3xpert2016

2500 candidati per 3XPERT 2016: dal 1° febbraio al via la nuova edizione

di Andrea Trapani

3xpert2016Dal 1 febbraio torna il concorso che premia con ricariche e smartphone i clienti esperti di tecnologia, prodotti e servizi “3” che rispondono alle domande degli utenti sugli account Facebook e Twitter di 3 Italia.
3XPERT è parte integrante del progetto Social Care di “3” premiato dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) come migliore iniziativa di Social Customer Management in Italia.

Prende il via la terza edizione di 3XPERT, l’iniziativa di 3 Italia basata sul Web 2.0 che – attraverso un concorso a premi in due fasi – offre nuove opportunità di partecipazione e coinvolgimento ai clienti appassionati di telefonia, prodotti e servizi a marchio “3”.

 In qualità di esperti i clienti che hanno superato la prima fase del concorso risponderanno ad alcune delle domande postate dagli altri utenti sugli account Facebook e Twitter dell’azienda. La nuova “squadra di 3XPERT è stata svelata oggi sul sito di 3 Italia ed entrerà in azione dal 1° febbraio.

A testimonianza del crescente apprezzamento che l’iniziativa riscuote fra il pubblico, più di 2.500 clienti “3” hanno partecipato alla prima fase del concorso, rispondendo a uno dei questionari di abilità con cui “3” ha messo alla prova conoscenze e velocità di risposta per le categorie Prodotti e Servizi 3 e Tecnologia e Terminali.

Alla seconda fase del concorso sono stati poi ammessi 45esperti” che si sono distinti per la loro bravura . Dal 1° febbraio, per ogni risposta corretta fornita e in base alla valutazione attribuita loro dai clienti che hanno posto i quesiti su Facebook e Twitter, i 3XPERT accumuleranno punti utili per avere fino a 200 euro al mese in ricariche telefoniche. Inoltre, ogni trimestre, i migliori di ogni categoria si aggiudicheranno uno smartphone o un tablet. A fine concorso (31/12/2016) verrà assegnato il premio finale: una ricarica di 1.000 euro per il primo classificato di ciascuna categoria e una ricarica di 500 euro per ciascuno dei secondi classificati.

Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), che ogni anno premia le eccellenze nella relazione con i clienti, ha recentemente assegnato a 3 Italia il premio per la categoria Social Customer Management. Una menzione speciale è stata conferita al progetto 3XPERT, definito come “una delle esperienze più innovative e concrete attive in Italia nell’utilizzo del web e dei social network in ambito caring”.

3XPERT rappresenta un modello innovativo di interazione con e fra i clienti, che coinvolge e valorizza i più esperti e appassionati, facendo leva sulle dinamiche di partecipazione e condivisione del Web 2.0.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3