giorgia palmas Giro d'Italia

Giro d’Italia al via, 3 è Top Sponsor

di Redazione

ingirocon3Manca poco all’inizio della 99esima edizione del Giro d’Italia e «3» è già pronta ai blocchi di partenza: l’azienda sarà Top sponsor – Vincitore di Tappa della più importante competizione ciclistica nazionale, che seguirà da vicino grazie agli stand nell’Open Village all’arrivo e alla partenza delle 18 tappe italiane e attraverso la presenza massiccia lungo tutto il percorso di gara del logo dell’offerta Internet veloce «Casa3». Nell’ambito della sponsorizzazione dell’evento, 3 Italia ha lanciato anche il concorso a premi «In Giro con 3» e ha previsto una serie di attività di engagement rivolte ai clienti, veicolate dall’applicazione per smartphone e tablet «Giro Casa3» e dai canali social ufficiali del brand. Anche La3 TV seguirà la gara con una edizione speciale di «Foodieteller», programma che per tre settimane sarà completamente dedicato alla Corsa Rosa.

Il concorso «In Giro con 3»

L’iniziativa mette in palio premi esclusivi – che vanno dalla bicicletta della Maglia Rosa alla possibilità di vivere la gara da una prospettiva davvero mozzafiato. La prima parte del concorso si è conclusa il 24 aprile 2016 con l’assegnazione ai clienti vincitori di 360 pass per assistere all’arrivo direttamente dalla «Tribuna Vip 3» e di «36 Vip Experience» per seguire la frazione di gara a distanza ravvicinata su una delle auto ammiraglie ufficiali, oppure dall’alto a bordo dell’elicottero che sorvolerà la corsa. Prosegue invece fino al 29 maggio la seconda parte del concorso che mette in palio – per chi attiva una SIM «3» Consumer o è già cliente «3» – una fra le 50 bici da corsa Pinarello full carbon Razha, una delle 100 City Bike Pinarello personalizzate con il logo di «3» oppure la prestigiosa bicicletta del vincitore del Giro d’Italia. Partecipare è semplice: basta ritirare l’apposita cartolina in uno dei 3Store aderenti all’iniziativa e inserire il codice ad essa associato nel form all’indirizzo www.tre.it/ingirocon3.

L’App «Giro Casa3» e il concorso fotografico

3 Italia consente a tutti gli appassionati di seguire il Giro d’Italia 2016 direttamente sul proprio smartphone grazie all’App «Giro Casa3». Scaricando l’applicazione per Android e iOS da http://bit.ly/GiroCasa3, è possibile tenersi costantemente aggiornati su tappe, squadre e classifiche. Si può anche partecipare al concorso fotografico «Scatta la Bici», postando le foto a tema ciclistico scattate con il proprio cellulare. In palio fantastici smartphone Huawei P9, modello top di gamma con doppia fotocamera Leica per catturare immagini nitide grazie alla messa a fuoco estremamente precisa. Per partecipare a «Scatta la Bici» basta pubblicare le proprie foto associandole agli hashtag #ilgiro, #lamiabici o #selfiebike. Gli scatti, visibili nella Gallery dell’App, saranno valutati da una giuria che assegnerà un Huawei P9 alle tre foto più originali. Grazie all’App «Giro Casa3» sarà anche possibile votare per ogni trappa il proprio «Ciclista del Cuore»: al termine di ciascuna frazione, il ciclista vincitore sarà premiato con uno smartphone Huawei P9 special Pink Edition appositamente realizzato per l’iniziativa. I clienti che avranno votato il loro ciclista del cuore parteciperanno all’estrazione finale di altri tre smartphone Huawei P9.

«Casa3» protagonista del Giro d’Italia

Fino al 29 maggio, i canali social ufficiali di «3» forniranno una cronaca quotidiana dettagliata della gara, con le immagini esclusive della premiazione dei vincitori di tappa, promuoveranno il concorso «In Giro con 3» e l’offerta «Casa3», il cui logo avrà ampia visibilità lungo l’intero tracciato della corsa e all’arrivo delle singole frazioni. «Casa3» è l’offerta completa che taglia la bolletta delle famiglie: consente di navigare da casa con il router Wi-Fi di “3” incluso con 1 GB di giorno e traffico illimitato di notte a soli 10 euro al mese (anziché 20 euro), e in mobilità da smartphone con la possibilità di aggiungere fino a 3 SIM Ricaricabili, scegliendo fra ALL-IN 400 Casa3 (400 minuti, 400 SMS e 4GB di Internet) a 5 euro al mese ciascuna (anziché 10 euro) e ALL-IN ONE Casa3 (minuti e sms illimitati e 4 GB di Internet) a 10 euro al mese ciascuna (anziché 20 euro).

«Foodieteller – in Giro per l’Italia» su La3 TV

Infine, le telecamere di La3 (la TV multipiattaforma di 3 Italia in onda sul canale 163 di Sky, sul canale 134 del digitale terrestre, su www.la3tv.it, smartphone, tablet e Smart TV) racconteranno il Giro d’Italia 2016 da un punto di vista differente: quello delle tradizioni e – soprattutto – della cucina dei luoghi attraversati dalla Corsa Rosa. Dal 10 maggio, il food writer Carlo Spinelli e l’ex-campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati, conduttori dello speciale «Foodieteller – in Giro per l’Italia», accompagneranno gli spettatori lungo le tappe, alla ricerca di chef stellati, ristoranti gourmet e piatti prelibati, per svelare le proposte culinarie migliori della penisola.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3