3 Italia - the future you want

Grande Cinema 3, è ufficiale: ci sarà per tutto il 2017, ma con meno card Gold

di Fabrizio Castagnotto

Con il rinnovo dell’offerta tariffaria del brand 3 Italia di aprile 2017 è arrivata anche, seppure comunicata in sordina, l’ufficializzazione che in molti aspettavano: il programma Grande Cinema 3, che permette di avere ogni settimana biglietti gratis per il film preferito, non terminerà a giugno ma continuerà fino alla fine dell’anno.

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK

Le avvisaglie già c’erano da tempo, i rumors relativi al possibile rinnovo di GrandeCinema3 si sono man mano susseguiti, ed in effetti ci sono state le proroghe, inizialmente da febbraio ad aprile e poi fino a fine giugno.

Finalmente, adesso, il regolamento è stato aggiornato – in concomitanza con il lancio della rinnovata offerta commerciale 3 – e riporta ufficialmente la tanto attesa proroga: la scadenza sarà il 31 dicembre 2017.

I dettagli presenti nel documento rispecchiano quelli comunicati a rivenditori e potenziali clienti con il nuovo listino, e riguardano solamente le nuove attivazioni.

Viene semplificata del tutto l’impostazione, e spariscono le differenziazioni tra ricaricabili con e senza vincolo di permanenza: infatti ora tutti i clienti prepagati avranno comunque diritto solamente alla Card BLU, che permette di ottenere un biglietto gratis presso i cinema convenzionati a fronte di un altro acquistato. Medesima sorte per gli abbonamenti solo dati, dedicati alla navigazione su internet.

La Card GOLD, che offre un biglietto gratuito senza obbligo di acquistarne un altro, invece, sarà riservata esclusivamente all’offerta più prestigiosa del gestore, il piano postpagato FREE Abbonamento, con smartphone incluso.

E per i vecchi clienti? Potranno continuare ad andare al cinema gratis mantenendo attiva la propria offerta?

Qualcosa si sta muovendo anche per chi è già cliente: la maggior parte delle card, infatti, è stata prorogata fino al 30 aprile 2017, nella maggior parte dei casi mantenendo la tipologia preesistente. È probabile che sia in arrivo la proroga per molti, anche se si prevedono declassamenti: in linea di massima sarà seguita la stessa impostazione vista sopra per i nuovi clienti, con Card BLU per prepagati e abbonamenti dati, e Card GOLD per abbonamenti con smartphone incluso.

Ignoto, per ora, il destino di chi ha attivato le ALL-IN Gold Edition, disponibili fino a pochissimi giorni fa: ufficialmente l’offerta prevedeva la Card GOLD fino al 30 giugno 2017, ma una eventuale decisione da parte di WindTre di non prorogare per tutto l’anno la promozione non sarebbe certamente vista di buon occhio da chi ha scelto il brand 3 anche allettato dall’offerta promozionale Grande Cinema 3.

Per ora accontentiamoci di sapere che la proroga c’è stata e speriamo di conoscere presto la sorte di tutte le tessere già attive.

Vi è stata rinnovata la validità della Card? Vi hanno declassato una Gold attiva da anni in Red o Blu? Avete altre domande o dubbi?

Partecipate al forum dedicato a Grande Cinema 3 e segnalateci la vostra situazione: è il luogo giusto dove raccontare e discutere tutto quanto riguarda questa iniziativa!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3