C6.tv a breve nel palinsesto di 3 Italia

di Andrea Trapani

Arriveranno nelle prossime settimane i contributi di C6.tv per i clienti H3G.

C6.tv è, infatti una web-tv con sede a Milano che da novembre trasmetterà da numerose città d’Italia: sarà visibile sui videofonini 3 e tutti, con un telefonino o con Skype, potranno inviare i propri contributi.

E’ tra l’altro partita, in collaborazione con La3, una campagna di “reclutamento” reporter. Presso il sito ufficiale della web-tv è infatti a disposizione una pagina dove è possibile collaborare attivamente con C6.tv.

Hai voglia di raccontare in diretta quello che succede nella tua città? Sei pronto a scattare per arrivare primo dove c’è un avvenimento.

Ti va di usare un videofonino per intervistare le persone più interessanti della tua zona? E magari guadagnare anche per farlo? C6.tv sta selezionando collaboratori in tutti i maggiori centri d’Italia.

Mandaci un video, girato con videotelefono o telecamera, che racconti una storia del tuo territorio o dell’argomento che ti interessa. Non farci domande su come deve essere questa storia; falla con il cuore e verrà bene.

Non mandarci curriculum, non ci interessa se hai studiato ad Harvard ma se sei capace di scoprire una storia e di raccontarla con le immagini.

Nel corso del mese di settembre chi ha realizzato i video migliori verrà contattato e potrà partecipare al programma di formazione alla diretta in movimento realizzato da c6.tv I collaboratori selezionati riceveranno in uso il migliore dei videotelefoni in commercio con cui potranno partecipare alla realizzazione dei tg che andranno in onda su La3 live in DVBH e su c6.tv su internet e UMTS; riceveranno un compenso per ogni servizio andato online e avranno anche la possibilità di sviluppare un sito urbano dove inserire i propri video e guadagnare ogni volta che la pagina viene visitata.

I primi passi di sinergia tra web, telefonia e TV passano anche da queste iniziative.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3