Anticipo di Serie A: Sampdoria – Inter in streaming UMTS

di Fabrizio Castagnotto

Come ogni fine settimana, arriva il calcio di Serie A, anche in diretta sui videofonini 3 Italia.

Lega Calcio - 2009 - 2010Si inizia stasera, alle 20.45, con l’atteso anticipo che vedrà incontrarsi la capolista Inter con una delle sue dirette inseguitrici, la Sampdoria, sul campo dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

L’occasione è interessante anche perché ci permette di parlare di qualcosa che già si nota da qualche tempo, senza però che ci siano state comunicazioni ufficiali di 3 Italia a riguardo: la progressiva differenziazione tra programmazione in diretta TV DVB-H e quella in live streaming UMTS / HSDPA.

La partita di questa sera, infatti, sarà visibile solamente tramite i canali La3 disponibili nel portale mobile, e quindi soltanto tramite streaming e non con i tvfonini DVB-H. Una questione di diritti di trasmissione, ci è stato accennato, e che apre interessanti ipotesi sul futuro della TV mobile by H3G, assieme all’arrivo a breve di un’applicazione per vedere a tutto schermo con l’Apple iPhone i canali in streaming e all’aumento dell’offerta del calcio in TV da parte di 3 Italia tramite i diversi canali di visione.

Torneremo sull’argomento nei prossimi giorni, con ulteriori dettagli. Per ora, buon divertimento con l’anticipo di campionato di calcio di Serie A in onda stasera in diretta sul Canale 1 della TV in streaming sul Portale 3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3