La3: la TV digitale di 3 Italia approda sul satellite di Sky

di Fabrizio Castagnotto

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma da stamattina sembrano rimanere ben pochi dubbi: La3, il canale autoprodotto da 3 Italia, sbarcherà nelle prossime settimane sulla piattaforma satellitare di Sky Italia.

E’ infatti presente da alcune ore un video promozionale (che potete vedere alla fine di questo articolo) che preannuncia la partenza di un canale rinnovato, dedicato ai giochi telefonici, a partire dall’8 aprile 2010.

Tale promo è visibile tramite i consueti canali di trasmissione finora utilizzati da H3G, e cioè il digitale terrestre mobile, sulle frequenze in tecnologia DVB-H di La3, ricevibili dai TVfonini 3, e lo streaming UMTS, disponibile per tutti i videofonini dal portale Pianeta 3 e per iPhone 3G e iPhone 3GS tramite l’applicazione dedicata Mobile 3 TV.

Ma la conferma arriva dal fatto che il medesimo video è attualmente in programmazione anche sul canale 133 di Sky, che evidentemente ospiterà questa nuova versione de La3.

Attendiamo dunque ancora le conferme ufficiali, ma tutto ormai sembra pronto per il (ri)lancio del canale TV di 3 Italia, da oggi anche sul satellite, e forse a breve anche sul digitale terrestre.

Questa novità è accompagnata anche da una rimodulazione (positiva) dell’offerta accessibile tramite iPhone: dal 30 marzo scorso, infatti, oltre ai canali gratuiti La3, La3 Cinema, La3 Live, Mediaset e Cielo, i pacchetti SKY News (SKY TG24 e SKY Sport24),  SKY Tempo Libero (SKY Uno Mobile, FoxOne e FXMobile) e Cartoon Network sono stati portati al costo di 1,49 euro a settimana.

I pacchetti Calcio (partite di Serie A di Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio) e Champions League rimangono invece a 2,99 euro per un giorno.

A breve sarà anche disponibile l’aggiornamento di Mobile 3TV, l’applicazione gratuita per iPhone per vedere la TV e accedere al nuovo servizio di video on-demand di 3 Italia, che permetterà di accedere ad un catalogo comprendente i migliori titoli delle più importanti major, oltre che al meglio di Mediaset e Cartoon Network. I film avranno un costo di 2,99 euro, mentre telefilm, spettacoli e cartoni animati 1,49 euro. Il ticket darà diritto alla visione del contenuto per 72 ore.

Ringraziamo anche i nostri lettori che ci hanno segnalato la novità nel forum:

La3 sul satellite – Mondo3 Forum

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3