Mediaset lascia La3. Ma l’offerta potrebbe avere nuove sorprese…

di Andrea Trapani

La nostra Community, sempre attenta, se ne era già accorta martedì mattina: i canali Mediaset non sono più trasmessi dalla TV mobile di H3G.

La notizia la conferma la stessa 3 Italia alla redazione di Mondo3: sia la visione dei canali in streaming che quella attraverso la tecnologia DVB-H non vede più la presenza del canale “Il meglio di Mediaset“.

Non è una mossa del tutto nuova, già in passato tra i canali generalisti si era segnato l’addio della RAI dalle frequenze 3.

La fine del rapporto con la televisione di RTI però potrebbe essere rimpiazzata prossimamente: a breve H3G infatti potrebbe rimpiazzare il tutto con due nuovi canali.

Quali? Ad oggi non è possibile saperlo, resta quindi la curiosità di vedere quale nuovo partner si affiancherà all’avventura di La3.

Con buona probabilità l’innovazione dell’offerta dovrebbe comunque riguardare le due modalità di trasmissione, sia quella in DVB-H che in quella in streaming. Per la seconda peraltro è da tempo atteso l’aggiornamento dell’applicazione gratuita per iPhone.

Commenta sul forum la notizia di Mediaset e la rottura del rapporto con La3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3