SMS dal 481212, situazione normalizzata

di Andrea Trapani

A seguito di alcune segnalazioni apparse sul nostro Forum, arriva la risposta di One Italia con due importanti rassicurazioni per tutti i clienti 3 Italia che hanno ricevuto avuto messaggi di mancati addebbiti per il servizio One Club e/o SMS provenienti dal 481212 dopo aver tentato acquisti sul sito Shop3.

Nelle giornate tra il 28/06 e il 1/07 è stato erroneamente inviato ad alcuni clienti un SMS relativo al servizio One Club (“A causa di un problema tecnico, il costo dell’abbonamento a ONEclub del mese scorso non ti è stato addebitato, ti verrà scalato questo mese“) mentre ad altri sono stati erroneamente fatti degli addebiti. Il problema – scrive One Italia a Mondo3 – è stato individuato e risolto immediatamente. Questo il testo della email giunta in redazione.

Agli utenti che hanno riscontrato tali problemi non è stato attivato alcun servizio indesiderato mentre, nell’eventualità di un contestuale addebito, quest’ultimo verrà rimborsato scrivendo a info@3club.it.

Porgiamo le nostre più sentite scuse per il disagio arrecato agli utenti interessati, che verranno totalmente rimborsati.

One Italia SpA

Altri clienti (vedasi Mondo3 Forum | Possibile truffa via SMS dal 481212) invece hanno ricevuto questo SMS:

Siamo spiacenti ma i controlli sulla tua utenza hanno avuto esito negativo. Info al num. 199240192” – Mittente 481212

Anche in questo caso chiara la risposta di  One Italia. L’SMS in questione, infatti, è arrivato solo ai clienti di Shop3 il cui sito “ha subito un blocco programmato per la manutenzione dei database e tutti i sistemi di ricarica (escluso l’IVR) avevano il messaggio di cortesia, che avvisava i clienti“. Quindi nessun problema, era solo un SMS informativo che avvisava del problema in corso.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3