Credito residuo, cambia l’IVR di 3 Italia: addio 4330, benvenuto 4030

di Valerio Longhi

Avevamo anticipato la novità nei mesi scorsi, ora siamo vicini al cambio del numero che i clienti prepagati H3G usano abitualmente per ricaricare e per conoscere il proprio credito residuo. Dal prossimo 15 giugno 2009 l’attuale 4330 diventerà infatti… 4030.

La novità, già anticipata sul nostro forum, in realtà fa parte del pacchetto del nuovo piano di numerazioni deciso dalla delibera Agcom 26/08/CIR.

Tutte le numerazioni gratuite, infatti, dovranno iniziare con decade 40x come è stato stabilito dall’Authority. Il cambio delle numerazioni in decade 4 si inserisce nel quadro di riordino complessivo di tutte le numerazioni in decade 4, e soprattutto con la novità, di rilievo, che riguarda le numerazioni in decade 4 a sovrapprezzo: saranno numerazioni univoche come gli 899, ovvero raggiungibili in modo univoco da tutti i gestori (non più numerazioni “interne” del singolo gestore, ndr).
Dal primo luglio, tra l’altro, i gestori dovranno essere in grado di bloccare, su richiesta, l’accesso a queste numerazioni in decade 4 a sovrapprezzo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3