Da oggi “The next three days” con GrandeCinema3

di Valerio Longhi

Da oggi nelle sale cinematografiche il nuovo film di Russel Crowe, “The next three days“, che è disponibile subito anche per i clienti H3G che possiedono una delle Card “Grande Cinema 3“.

Il regista è Paul Haggis, già autore di “Crash – Contatto fisico” e “Nella valle di Elah”.

Il thriller è un remake di un film francese (“Pour Elle, del 2008 diretto da Fred Cavayé) e vede come protagonisti il già citato Russell Crowe ed Elizabeth Banks.

La trama via “Il Mattino”

[…] Crowe, dal carisma alquanto appesantito ma sempre professionale nell’impegno, capeggia all’inizio un bel nucleo familiare: il professore John, la donna in carriera Lara (Elizabeth Banks) e il figlioletto Luke sono insediati non a caso a Pittsburgh, Pennsylvania, città americana non particolarmente glamour e quindi assimilabile a un habitat universale. Dopo un prologo inteso a evidenziare la beata normalità del terzetto, «The Next Three Days» fa esplodere la bomba tragica, l’incubo kafkiano/hitchcockiano e l’imponderabile assalto del destino che demoliscono il tranquillo corso esistenziale e soprattutto trasformano il buon padre di famiglia in una monade umana sola, sconvolta e disperata. Un’accusa d’omicidio, un arresto immediato, un calvario di carceri e processi lungo tre anni che magari porteranno il loro modesto contributo al dibattito sulla giustizia, ma in sostanza sono declinati sul piano della suspense di routine.[..]

I cinema aderenti all’iniziativa Grande Cinema 3 sono disponibili sul sito ufficiale www.grandecinema3.it oppure, per i possessori di iPhone e iPad, tramite l’applicazione dedicata all’iniziativa di 3 Italia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3