USIM

Nuove USIM 3, si riparte da zero (euro)

di Tommy Denet

USIM 3Una domanda ricorrente nel nostro Forum, tra chi – incuriosito dall’offerta di questo o quel gestore – riguarda l’importo da pagare per l’attivazione di una nuova scheda prepagata. I listini cambiano, e spesso la discrezionalità è lasciata anche al singolo rivenditore, che può proporre – più o meno velatamente – la “necessità” di una ricarica contestuale per usufruire delle opzioni o promozioni attivate.

Una delle aspettative del nuovo cliente è quella di ritrovarsi un importo minimo di credito per poter iniziare ad utilizzare la SIM. A breve, per chi sceglierà di passare ad una prepagata 3, la certezza sarà quella di avere solamente il credito aggiunto grazie alla prima ricarica: infatti, le nuove USIM che starebbero per essere messe a disposizione ai rivenditori da 3 Italia dovrebbero “nascere” senza traffico incluso.

In questo modo diventa ancor più necessario effettuare una ricarica contestuale all’attivazione per poter usufruire di qualsiasi servizio offerto dal gestore, a maggior ragione se si sia optato per un pacchetto a canone della famiglia ALL-IN o una delle altre opzioni, come la Super Internet.

A partire dalle prossime settimane, dunque, il prezzo base di una nuova USIM 3 Italia dovrebbe essere pari a 5 euro, con 0 euro di credito incluso. Più probabilmente, saranno vendute già con una ricarica inclusa di importo indicato dal rivenditore, sufficiente a coprire i costi di attivazione e i primi canoni delle offerte attivate sull’utenza.

Vi ricordiamo, come sempre, che quanto scritto riflette anticipazioni non ufficiali e che sono passibili di modifiche da parte di H3G S.p.A. fino al lancio ufficiale dell’offerta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3