3xpert2016

3xpert, anche nel 2016 torna il concorso per i clienti 3 più… esperti

di Valerio Longhi

3xpert2016Per il terzo anno consecutivo, 3 Italia lancia sui social network l’iniziativa 3xpert.

Si tratta di un concorso, organizzato con l’intento di “premiare” alcuni clienti particolarmente esperti nella telefonia mobile e nel funzionamento di smartphone e tablet, ottenendo contestualmente da essi la collaborazione nel rispondere ai quesiti posti da altri clienti tramite i canali di assistenza su Facebook e Twitter.

Per poter diventare 3xpert bisognerà scegliere la categoria per la quale si vorrà partecipare (offerta commerciale 3 Italia oppure tecnologia e terminali) e superare una selezione, che avverrà attraverso un quiz di abilità relativo alla categoria prescelta.

La partecipazione è aperta ai Clienti 3 che soddisfano le seguenti caratteristiche:

  1. che siano delle persone fisiche;
  2. che abbiano e mantengano attivo un piano tariffario consumer oppure business, prepagato o postpagato, sia voce che dati;
  3. che siano maggiorenni e residenti nel territorio dello Stato italiano;
  4. che siano in regola nei pagamenti relativi all’offerta/piano da loro attivata/o e che rispettino le relative condizioni di fruizione.

Sono previste più date per poter superare la “prova d’ammissione”: il 19 gennaio (alle 13 oppure alle 19) e il 21 gennaio (alle 10 o alle 14). Chi supererà il quiz diventerà un “3xpert” e potrà così partecipare alla seconda fase del Concorso a premi, durante la quale sarà abilitato a rispondere (con un meccanismo appositamente progettato da 3) alle domande dei clienti e potrà così guadagnare i punti necessari a vincere le ricariche e i device (smartphone e tablet) in palio.

Cosa serve per diventare 3xpert? Il gestore lo specifica nel Regolamento dell’operazione a premi:

Il 3xpert si qualifica come un cliente 3 al quale la Società promotrice riconosce la piena conoscenza di una determinata area tematica nonché l’abilità per rispondere a determinati quesiti inerenti l’area suddetta per poter vincere i premi in palio. Abilità e conoscenza che legittimano la pubblicazione delle risposte sulle pagine ufficiali di 3 Italia, rispettivamente, sui social media Facebook e Twitter, nonché l’utilizzo delle risposte fornite dal 3xpert per fugare dubbi o risolvere problemi esposti da clienti 3 su un apposito data base realizzato attraverso il Concorso. La Società promotrice, infatti, dopo apposita verifica delle risposte fornite dai 3xpert, potrà utilizzare le suddette in apposito database, risultandone conseguentemente responsabile nei confronti dei propri clienti fruitori del database.

Parteciperete a questo concorso, o l’avete fatto negli anni passati? Raccontateci le vostre esperienze nel Forum di Mondo3!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3