Ospitalità Internet a portata di click grazie a FRITZ!Hotspot

di Fabrizio Castagnotto

Per chi ha un’attività in proprio, uno studio medico, un bar o semplicemente gli organizzare cene e incontri con amici e parenti in casa capirà il vantaggio della soluzione di casa AVM.

Poter navigare mentre si sorseggia un caffè, oppure per ingannare le attese intrattenendosi con lo smartphone, è sicuramente cosa gradita. Rendi ancora più accogliente il tuo luogo di lavoro e la tua abitazione offrendo ai tuoi ospiti e clienti un accesso wireless, in modo indipendente e isolato dalla tua rete, grazie all’opzione hotspot del proprio FRITZ!Box.

Invita i tuo ospiti in Internet FRITZ!Hotspot è ideale per l’uso in ufficio e in casa : non invitare i tuoi ospiti soltanto a pranzo o a cena, ma offri loro anche un comodo accesso a Internet su una rete wireless dedicata. I FRITZ!Box, anche i modelli più vecchi fino al 7270, offrono numerose opzioni di impostazione. A questo proposito, installa sul tuo Box la versione più aggiornata e gratuita di FRITZ!OS.

Per offrire Internet agliospiti non servono conoscenze specialistiche:

  • i visitatori possono cercare semplicemente la rete wireless dove troveranno il tuo hot spot FRITZ! con il nome standard “FRITZ!Box accesso ospite“.
  • Dall’interfaccia del FRITZ!Box stampa per i tuoi ospiti un codice QR, che dovranno semplicemente leggere con il loro smartphone o tablet.
  • Con WPS puoi connettere i dispositivi wireless e il FRITZ!Box con la semplice pressione di un pulsante.
  • Se gestisci un bar, un negozio di parrucchiere o fai parte di uno studio associato, puoi anche semplicemente stampare i dati di accesso ed esporli in bacheca.

Orari di apertura flessibili per l’hotspot wireless

  • Puoi attivare l’hotspot con comodità e in qualsiasi momento dalla FRITZ!App WLAN per Android oppure dal tuo FRITZ!Fon.
  • Sulla rete per gli ospiti puoi anche applicare gli orari dettagliati della tua stessa rete wireless.
  • Oppure con un clic puoi stabilire che l’hotspot si chiuda dopo un certo tempo, o quando anche l’ultimo ospite se n’è andato.

Per ulteriori informazioni visita il sito AVM Italia.

Come impostare il FRITZ! Hotspot per gli ospiti

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3