Passi a 3 Italia? Penale rimborsata!

di Fabrizio Castagnotto

Esisteva da un po’ di tempo una promozione dedicata ai soli clienti aziendali che prevedeva la restituzione delle eventuali penali pagate per la chiusura del contratto con il precedente operatore di telefonia mobile. Dal 1 agosto al 30 settembre 2008 un’offerta simile sarà disponibile anche per alcuni abbonamenti consumer.

A tutti coloro i quali sottoscriveranno un piano telefonico Zero7 o Zero8 senza telefono in comodato, infatti, 3 Italia riconoscerà uno sconto pari ai costi di chiusura imputati dall’operatore da cui si proviene, fino ad un massimo di 200 euro.

A differenza dalla versione business della promozione, non è previsto alcun vincolo minimo di permanenza in 3, ma per incentivare il cliente a rimanere fedele all’operatore di Hutchison Whampoa si è scelta una via diversa: infatti lo sconto verrà applicato a rate di 10 € al mese. Pertanto per vedersi restituito l’importo di 200 euro bisognerà rimanere clienti 3 per 20 mesi.

Riassumiamo dunque in breve i requisiti e i passi da compiere per ottenere questa promozione:

  • avere un contratto con altro operatore che preveda dei “costi di gestione” in caso di disdetta
  • attivare tra il 1 agosto e il 30 settembre un nuovo abbonamento Zero7 oppure Zero8
  • richiedere contestualmente la portabilità del numero dal vecchio gestore a 3
  • a MNP avvenuta, e comunque entro 3 mesi dall’attivazione della nuova USIM, inviare (o richiedere al proprio rivenditore di farlo) ad H3G tramite fax copia della fattura dell’altro operatore in cui sia indicata la penale pagata
  • mantenere attivo l’abbonamento con il piano Zero7 o Zero8 Top per godere dello sconto

Il nome della promozione sarà ZeroVincoli, e sarà cumulabile con la NoTax. Ricordiamo che non sarà attivabile in caso di richiesta di comodato Scegli3New, e che decadrà in caso di cambio piano verso Zero3 o Zero5

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3