Altro dalla convention 3 Italia: cellulari, aggiornamenti e spot

di Fabrizio Castagnotto

Concludiamo la serie di novità provenienti dalla Convention H3G in corso a Roma con una carrellata relativa ai videofonini e alla promozione.

Vorrei iniziare subito con un’attesissima notizia: annunciata la prossima disponibilità di una nuova release firmware per Nokia N96 brand 3 Italia, probabilmente assieme alla versione Black del medesimo terminale.

Sempre da casa Nokia, in arrivo un pack contenente il 5800 XpressMusic abbinato al ricevitore DVB-H bluetooth; lo smartphone touchscreen dovrebbe essere in versione Comes With Music, con un anno di download illimitati. Un bundle decisamente interessante per chi vuole avere musica e TV sempre con sé.

Farebbe a breve la sua comparsa sugli scaffali dei negozi 3 anche il nuovo low cost MomoDesign MD301, prodotto da ZTE. Di questo è stato anche indicato il probabile prezzo: 69 euro acquistato singolarmente e 49 euro se abbinato alla nuova 3Power10.


Infine, guardando un po’ più in là nel futuro, dopo il grande successo del socialfonino INQ 1, l’autunno vedrà la presentazione di INQ2 e INQ3, uno con tastiera QWERTY e l’altro con touch screen.

Grandi assenti gli attesissimi Nokia N97 e Apple iPhone. Mentre per quest’ultimo è evidente che non si saprà nulla fino al lancio ufficiale da parte di Apple, tra due settimane, è forte la delusione per non aver avuto notizie del flagship della casa finlandese in uscita a breve, sia con TIM che in versione no brand.

Ampio spazio è stato poi dedicato alla presentazione della nuova campagna pubblicitaria di 3 Italia per l’estate 2009. Nuova testimonial sarà la bella e simpatica Claudia Gerini, nei panni di una store manager H3G.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3