TuaSMS: chiude il servizio di SMS via Web di 3 Italia

di Fabrizio Castagnotto

La comunicazione è giunta attraverso un SMS: “Il servizio TuaSMS non sara’ piu’ attivo dal 30/11/09. Ti ricordiamo di utilizzare i pacchetti acquistati entro questa data; in seguito non potrai piu’ accedere”, mittente “3 INFORMA“.

Alla fine sarà durato poco più di un anno il servizio di invio SMS tramite Web (a pagamento) di H3G: lanciato a novembre 2008, verrà definitivamente chiuso alla fine di novembre 2009.

Non aveva avuto probabilmente molto successo, nonostante le tariffe vantaggiose, anche a causa di alcuni problemi tecnici (il link è al thread del nostro forum, dove se n’è ampiamente discusso nei mesi scorsi).

Come indicato nel messaggino inviato dal gestore, dunque, tutti i pacchetti di SMS prepagati dovranno essere tassativamente utilizzati prima della fine del mese prossimo, quelli di cui non si sarà usufruito andranno irrimediabilmente persi. Un altro thread dal forum di Mondo3 ci ricorda che comunque gli SMS non erano già più acquistabili da alcuni mesi.

Non sappiamo al momento se sia previsto il lancio di un servizio sostitutivo a questo, ma in tal caso ve lo comunicheremo appena ne saremo al corrente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3