3 offre 100 megabyte gratis per ricariche da 10 euro

di Paolo Del Re

Alcuni clienti 3 stanno ricevendo direttamente a casa una lettera con questa promozione, per invogliare le USIM dati ricaricabili con piano SuperWeb Time che siano rimaste inutilizzate da tempo a tornare a navigare. Ricaricando 10 euro esclusivamente sull’utenza indicata nella lettera si otterrà un ulteriore bonus di 10 euro entro i 20 giorni successivi. Il bonus avrà 3 mesi di validità e potrà essere utilizzato sia per inviare SMS che per effettuare traffico dati, ma non per attivare opzioni (come SuperInternet). In caso di utilizzo per traffico dati, è valido fino ad un massimo di 100 MB complessivi tra upload e download e solo sotto copertura diretta di 3.

Ricordando che la tariffa SuperWeb Time prevede un costo per la connessione di 0,9 €/ora a scatti anticipati di 15 minuti, nell’ipotesi di utilizzare il bonus esclusivamente per traffico dati, quindi, si tratta di 11 ore di navigazione.

Cliccate sull’immagine per leggere tutti i dettagli dell’offerta, oppure cliccate col tasto destro del mouse e apritela in una nuova finetra del browser per poterla ingrandire ancora di più.

Ci sembra una ben misera offerta considerando tutte le limitazioni di utilizzo del bonus. In particolare è molto limitante il fatto di avere un tetto massimo di utilizzo sia di tempo che di volume (11 ore e 100 MB). Trattandosi di navigazione da PC, non abbiamo difficoltà a immaginare che 100 MB si consumano in molto meno di 11 ore. Ci saremmo aspettati qualcosa in più, soprattutto considerando che si tratta di una promozione ad personam, ma comunque è meglio di niente.

Come sempre, potete commentare la notizia sul nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3