Da oggi nuove condizioni per tutti i comodati “Scegli 3 New” di H3G: obbligo della carta di credito per i piani Zero6

di Tommy Denet

Da oggi, mercoledì 11 febbraio, cambiano le modalità di pagamento per tutti i clienti 3 Italia che vorranno usufruire della possibilità di prendere un telefonino a tariffa agevolata grazie alla formula del comodato, denominata “Scegli 3 New”.

L’informazione, vincolante per tutta la rete vendita H3G, riguarda infatti le nuove modalità di vendita per tutti i contratti in comodato d’uso consumer e business, ricaricabili e in abbonamento attivati dal canale consumer. Risolta finalmente anche la situazione con cui H3G in passato considerava cittadini stranieri anche quelli comunitari in barba alle norme UE: ora, pur rimanendo la distinzione tra “italiani” e “stranieri”  per alcune situazioni particolari, di fatto gli obblighi aggiuntivi legati all’attivazione di un comodato sono comuni a tutti i clienti 3.

La ricarica contestuale all’attivazione dello “Scegli 3”, infatti, diventa obbligatoria per tutti: si dovrà quindi effettuare una ricarica pari all’importo della rata mensile del tipo di comodato scelto. La discriminazione è stata tolta, mentre rimane – per motivi più ovvi legati all’attivazione di RID bancari – solo per alcuni casi particolari.

Gli upfront invece restano invariati dopo gli ultimi aumenti,  arrivano però questi nuovi obblighi che riassumiamo in tre punti:

  • Scegli 3 New: per i clienti prepagati la ricarica contestuale all’attivazione è obbligatoria su tutti gli Scegli 3 anche per i cittadini italiani;
  • Abbonamento Zero6 TOP: è possibile procedere all’attivazione solo attivando il pagamento su Carta di Credito;
  • Abbonamento Zero6 PRO: le Ditte Individuali possono attivare il piano Zero6 PRO, parimenti ai clienti con codice fiscale, solo con Carta di Credito mentre le Aziende possono farlo sia con carta di credito che con l’utilizzo del bancomat (necessario per la verifica del RID).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3