H3G, il 411136 annuncia le nuove condizioni di contratto

di Andrea Trapani

Variano per alcuni selezionati clienti postpagati 3 Italia le condizioni generali di contratto. La campagna si è ripresentata, come in passato,  dopo alcuni mesi dall’ultimo invio massivo di SMS: ultimamente le ultime variazioni erano state a settembre 2009 e a gennaio scorso.

Partita lo scorso 10 giugno, come segnalato dai nostri lettori nella discussione dedicata sul forum, l’attuale campagna ha il consueto obiettivo di comunicare ai clienti prescelti (circa 12.000, ndr) che il giorno 11 luglio 2010 verranno aggiornate  le condizioni d’uso a quelle in vigore per i nuovi clienti dal 29 marzo 2010.

I clienti – informa H3G – possono recedere dal contratto senza eventuali penali relative a costi di gestione entro il 10 luglio 2010.

Il testo dell’SMS informativo è semplice ed uguali a quelli precedenti: “Le condizioni d’uso del piano tariffario della Tua USIM verranno aggiornate dal 11 Luglio 10: informazioni gratis al 411136. L’eventuale recesso è senza penali“.

Il numero breve (e gratuito) dedicato informa delle variazioni, ossia il testo seguente:

Ti informiamo che a partire dal giorno 11 luglio 2010 oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni (per mensile si intende ciascun mese solare):

  • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore al 80% del traffico totale uscente;
  • il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori non 3 deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
  • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.

Qualora, dalla verifica dei sistemi di rete 3, non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, 3, previa comunicazione al cliente, si riserva la facoltà di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tua9 […].

Ti informiamo, inoltre, che potrai recedere senza penali relative a costi di gestione entro il 10 luglio 2010.

Vi ricordiamo che è sempre attiva la discussione sul nostro forum dedicata a questo tema: per ogni informazione, commento e segnalazione scrivete nel seguente 3ad

“Le condizioni d’uso della tua Usim verranno aggiornate dal …”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3