La tariffa 3Power10 è gratuita “per sempre”

di Eros Bartolomeo

L’avevamo anticipato giorni fa ma attendevamo quella conferma che è arrivata, puntualmente, da un cinguettìo su Twitter e Facebook.

La tariffa più conveniente del mercato? 3Power10! E da luglio il canone è azzerato per sempre e per tutti!

Già da oggi, quindi, anche i vecchi clienti potranno passare al piano 3Power10 senza pagare alcun canone… per sempre. Idem per coloro che hanno fatto il passaggio in passato, credendo che prima o poi avrebbero cominciato a pagare il canone.

Una notizia che comunque i lettori del forum di Mondo3 avevano già conosciuto da tempo, la sua ufficializzazione aveva avuto importanti  passaggi in cui si era chiarito il fatto della totale assenza di canone per tutti.

Mentre 3Power 10 si conferma quindi come la tariffa senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo più conveniente del mercato è bene però ricordare, ancora una volta, le nuove condizioni contrattuali per chi dovesse attivare una nuova USIM ora: uno dei temi più sentiti dalla nostra Community infatti è quello del rischio di vedersi applicare una tariffa ben più onerosa di quella sottoscritta che non è affatto remoto, come testimoniano molti utenti che hanno scritto sul nostro forum.

A onor di cronaca sono queste, infatti, le limitazioni che il gestore applica:

Per tutti gli attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
  • il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.

Se quindi non vivete a Cicciano, pensate di fare tante chiamate o mandare tanti sms a numeri diversi da 3 o non ricevete almeno un decimo delle chiamate fatte, il rischio di ritrovarsi un giorno con altro piano tariffario ben diverso dal 3Power10 è…. tutt’altro che inesistente! Che almeno che arrivi il modo di controllare le soglie delle clausole, si chiedono in molti… noi compresi, ovviamente 😉

Commentate liberamente la notizia nell’apposita discussione dedicata sul nostro forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3