Nuove penali H3G: i prezzi ridotti solo per i nuovi attivati

di Andrea Trapani

Circa un mese fa una prima nota di H3G alla rete vendita informava delle nuove penali conformi ai dettami AgCom dal 22 novembre 2010.

Una prima nota che richiamava, a quanto pare erroneamente, anche i vecchi comodati sottoscritti prima di tale data. A seguito delle numerose segnalazioni, comprese quelle presenti nella nostra vasta Community, vennero molti dubbi sull’effettiva retroattività alla clientela consumer e business. Un’ulteriore conferma alla nuova interpretazione più restrittiva viene da una nuova nota di 3 Italia alla stessa rete vendita.

Il gestore infatti ricorda che, in linea con quanto disposto dall’AGCOM, per i nuovi attivati  dal 22/11 gli importi delle somme dovute per l’offerta in comodato Consumer e Business sono variati come segue:

  • Clienti Consumer

Per tutti i nuovi attivati dal 22/11/2010 in poi cambiano, rispetto alle condizioni applicate ai vecchi clienti, le seguenti voci:

1. Variazione degli importi delle somme dovute per Costi di Gestione e Mancata Restituzione del terminale;

2. Eliminazione della somma dovuta prevista per la parte di Recupero Terminale. Questa somma viene applicata in caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi di attivazione del vincolo.

  • Clienti 3 Business

Per tutti i nuovi attivati dal 22/11 le variazioni riguardano:
1. Corrispettivo per recesso anticipato dal servizio.
2. Corrispettivo per recesso anticipato dal Listino Terminali.
3. Corrispettivo in caso di mancata restituzione del Terminale.

Importante:

i clienti Consumer/Business attivati fino al 21/11/2010 devono fare riferimento alle somme dovute presenti nella proposta di acquisto firmata in fase di attivazione. Non valgono in sostanza, a meno di ulteriori novità, le nuove somme per il recesso.
Sia per l’offerta Consumer che Business inoltre non verranno effettuate modifiche alle penali previste dalle Offerte Power/PowerPro/Finanziamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3