Eurotariffa, H3G inserisce la Svizzera tra i paesi compresi. I nuovi prezzi

di Andrea Trapani

E’ stata una “battaglia” di Mondo3, l’inserimento – seppur non previsto dalla normativa europea – della Svizzera tra i paesi in cui i clienti 3 Italia avrebbero potuto usufruire dei prezzi dell’Eurotariffa.

Oggi, assieme alla comunicazione dei nuovi costi in vigore per tutti i clienti mobili dell’Unione Europea dal prossimo 1° luglio, arriva la piacevole novità tariffaria da parte di H3G.

E non è l’unica novità positiva.

Scrive 3: “Dal 1 luglio 2011 cambiano le tariffe per chiamare quando sei nell’Unione Europea e in Svizzera! Per le chiamate effettuate la tariffa sara’ di 0,42E/min e per le chiamate ricevute sara’ di 0,13E/min“.

Inoltre – continua l’informazione – se ti trovi in Cina, Egitto e Tunisia la nuova tariffa per le chiamate effettuate e ricevute sara’ 2E/min. In Argentina, Brasile o Venezuela la nuova tariffa per le chiamate effettuate e ricevute sara’ 3E/min.

Cambiano anche le tariffe per la navigazione internet e il traffico dati.

In Canada, Croazia, Svizzera e USA la nuova tariffa sarà 4E/MB. In tutto il resto del mondo si potrà navigare con le nuove tariffe di 19E/MB e 29E/MB (tutti i prezzi sono IVA inclusa).

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale oppure si può chiamare gratuitamente dall’Estero il nuovo servizio clienti Estero (segnalato tempo fa con alcuni problemi già individuati dalla nostra Community in una discussione dedicata, nda) al numero +39 3933934077.

Con questo numero si potrà anche attivare o cambiare opzioni, modificare le soglie per il traffico dati all’interno della EU e ricaricare la propria Usim 3.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3