3, l’autoricarica delle tariffe Super vale fino a giugno 2012

di Redazione

Era uno dei dubbi più incalzanti per i possessori delle tariffe Super7 e Super10 di H3G.

Il 31 dicembre 2011 scadono infatti le condizioni attuali per usufruire del meccanismo di autoricarica sui due profili prepagati.

Ma dalla giornata di ieri stanno arrivando i primi SMS che spiegano cosa succederà esattamente con l’anno nuovo.

Il testo del messaggio invita a visitare una specifica pagina: “La validità del credito residuo Autoricarica è prorogat a al 30/06/2012, utilizzo entro mese successivo erogazione. Infogratis: http://portale3.tre.it/133/op/id/972 ” [vale solo con collegamenti sotto rete dati 3 Italia, ndr]”

La pagina, poi, a sua volta dà l’informativa completa: “L’importo di autoricarica maturato ed erogato fino al 31/12/2011 sarà fruibile, eccezionalmente, fino al 30/06/2012. L’autoricarica invece maturata ed erogata a partire dal 1 Gennaio 2012 esclusivamente quando è attiva la tariffa Super, è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola chiamata /videochiamata e per singolo SMS/MMS. L’autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro, fino ad un massimo di 5000 euro, e può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione.

Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate. […]”

In pratica per fare chiarezza: l’autoricarica maturata in questi anni vale ancora per tutto il primo semestre del prossimo anno, quella maturata dal 1° gennaio in poi invece ha validità mensile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3