All’Estero come a Casa, scompare l’Australia (dal sito)

di Valerio Longhi

La tariffa All’Estero come a Casa è uno delle opzioni più apprezzate dai clienti H3G.

Disponibile sulle reti partner del Gruppo 3, da anni viene utilizzato dai clienti 3 Italia con soddisfazione. La nostra Community dedicata decine di discussioni alla speciale opzione tariffaria, con reportage e condivisione di esperienze in roaming internazionale.

Infatti, All’Estero come a Casa offre una particolarità interessante:  permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3. Ovvero si paga uno scatto aggiuntivo per chiamare (e ricevere) utilizzando il proprio bundle, ma soprattutto si naviga su internet utilizzando la propria eventuale offerta italiana.

Proprio la nostra Community ha scoperto però quella che potrebbe essere una brutta novità: in attesa di sapere dal gestore stesso, in via ufficiale, se l’Australia è fuori dai paesi All’Estero come a Casa intato il sito tre.it non presenta più il partner oceanico.

L’Australia è di per sé un caso particolare da tempo: oltre alla segnalazioni sulla tariffazione su rete 3AUS, nei mesi scorsi era tornata in auge per la decisione di far passare sotto il marchio Vodafone i clienti dei due operatori (operazione Vodafone Network Guarentee, da three.co.au), dopo aver già unito le reti di 3 e Vodafone Australia nel 2009.

Probabilmente ci può essere questo dietro la decisione di togliere 3 Australia dai partner dell’apprezzata opzione, certo è che la nostra stessa Community ci segnala che – nonostante tutto – ancora al 6 aprile la tariffazione fosse  a 0 euro. Quindi un segnale positivo.

Aspettiamo la fine delle festività per una risposta ufficiale magari da 3 stessa, intanto potete condividere le vostre esperienze nel forum nella discussione dedicata. E… Buona Pasquetta a tutti 😉

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3