Rimodulazione per pochi, ma pesante: salta il Raddoppio della Ricarica per un vecchio piano 3

di Valerio Longhi

tutto3Le segnalazioni sul forum stanno occupando tutta la settimana in corso.
Quanto emerso dai resoconti di alcuni clienti H3G, infatti, si è trasformato in una dolorosa rimodulazione annunciata da un SMS ben chiaro.

Cerchiamo di ricostruire quel che dovrebbe essere il retroscena alle spalle di alcune comunicazione arrivate a clienti 3 Italia con uno specifico piano tariffario (non più sottoscrivibile, ndr).

Lunedì 20 ottobre è partita una campagna SMS di rimodulazione destinata ai clienti prepagati 3 che hanno il piano tariffario Super 0 Mondo assieme all’opzione “Tutto 3” Raddoppia la Ricarica.

Raddoppia la ricarica era stata offerta, come per le altre sim del pacchetto “Tutto3”, in modalità “gratis per sempre” a tutta la clientela che durante il periodo della commercializzazione avessero portato in fondo una MNP verso 3.

 Cosa è successo?
A questi clienti è arrivato un SMS da 3 INFORMA ben chiaro: “L’opzione Raddoppia la Ricarica attiva sulla tua SIM scade il 20/11/14 e sara’ disattivata. Per condizioni di recesso http://portale3.tre.it/133/op/id/1076

Nella pagina si legge nello specifico l’effetto della rimodulazione (il link funziona solo rete dati 3, ndr): “Si ricorda che l’opzione Raddoppia la Ricarica verra’ disattivata e non sara’ piu’ riattivabile.

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso avverra’ senza costi, rimanendo dovuti solo quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato. In caso di recesso la tua SIM sarà disattivata entro i 30 giorni successivi alla tua richiesta. Il numero di telefono restera’ comunque a tua disposizione per 24 mesi dall’ultima ricarica a pagamento effettuata, mentre il credito residuo acquistato e non fruito potra’ essere rimborsato su richiesta al costo di 10 euro secondo le modalita’ indicate su tre.it

Vedi anche la discussione dei clienti rimodulati sul forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3