ZTE punta in alto e presenta lo smartphone dual core Grand X

di Redazione TecnoGazzetta

Cambia nome, infatti il Grand X è stato presentato in anteprima al Mobile World Congress 2012 come Mimosa X, ma non cambia nella sostanza.

ZTE ha presentato venerdì in Turchia ed in prima mondiale lo smartphone ZTE Grand X dual core con schermo da 4,3 pollici, un device avanzato che ha l’obiettivo di portare la videofonia mobile e i giochi d’alta gamma al più ampio pubblico possibile.

Prodotto high end in termini di tecnologia, multimedialità e gaming, ZTE Grand X dispone di un chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e di uno schermo da 4,3 pollici qHD 16m a colori (960 x 540 pixel), che garantiscono una ricca esperienza multimediale in mobilità, in particolare per giochi e applicazioni video.

Grand X presenta caratteristiche che lo distinguono dagli altri telefoni, e verrà offerto ad un prezzo che si rivelerà estremamente concorrenziale, mettendo le funzionalità degli smartphone di media e alta gamma alla portata di milioni di persone”, ha dichiarato He Shiyou, EVP e Head of Terminals Division di ZTE . Grand X offre inoltre le più avanzate funzionalità di comunicazione, compreso Mobile HD Link, che consente la condivisione di contenuti video sul televisore. Tra le caratteristiche audio/video rientrano la fotocamera da 5 MP, una fotocamera frontale da 0,3 MP per le videochiamate, Dolby Sound, HD Video Capture e qualità voce HD.

Lo ZTE Grand X lanciato i in Turchia è un modello 3G ed è il primo telefono della serie ZTE Grand disponibile al di fuori della Cina. La serie Grand includerà: telefoni Grand X dual core 3G eLTE; telefoni Grand Era quad core 3G e LTE, nonché un telefono con tecnologia Intel. “Il successo mondiale degli smartphone ZTE Blade e Skate Android negli ultimi 18 mesi ha contribuito a posizionare ZTE come quarto maggior produttore di telefoni cellulari al mondo”, ha dichiarato He Shiyou. “Con i nostri numerosi dispositivi smartphone entry-level e ora con il telefono Grand nella fascia medio-alta, ZTE copre tutti i prezzi e i livelli di funzionalità con telefoni di prim’ordine a prezzi imbattibili.”

“Continuiamo ed espandere le nostre capacità di distribuzione dei nostri prodotti nel mondo per fornire dispositivi a marchio ZTE a un pubblico internazionale, ed i nuovi business partner con cui ZTE collabora aumentano di giorno in giorno. Questo lancio realizzato con KVK, azienda leader della distribuzione di cellulari in Turchia, è il primo passo nella distribuzione di questa gamma strategica di smartphone in Europa, Asia e negli USA”, ha concluso He Shiyou.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)