Fastweb Mobile e non solo: le nuove offerte affari per internet ed ufficio

di Andrea Trapani

Le PMI, i classici clienti affari Fastweb, hanno da oggi un nuovo listino che prevede novità a 360°.

A partire dall’offerta del gestore virtuale Fastweb Mobile che lancia, a sorpresa, una nuova offerta legata ad internet in roaming internazionale. Ma andiamo in ordine.

Dopo il successo riscontrato nel mercato delle medie e grandi imprese“, dichiara l’azienda, “vengono proposte a tutte le PMI servizi convergenti di Unified Communication & Collaboration. Con queste innovative soluzioni, e grazie ad un supporto consulenziale a 360°, che va dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni personalizzate, FASTWEB aiuta le imprese a migliorare la produttività, consentendo un notevole risparmio sui costi.

Inoltre, FASTWEB conferma la sua leadership tecnologica con il servizio in fibra ottica a 100 Mbps, che consente di accedere ad Internet ed alle applicazioni aziendali in modo semplice, sicuro e ultraveloce.

E’ grazie a questa ininterrotta innovazione e a questa attenzione al cliente che FASTWEB – dice la nota – continua a confermare la sua posizione di operatore all’avanguardia nell’offerta alle PMI (dalle piccole imprese alle aziende multi-sede di medie dimensioni).”

Vediamo la nuova offerta.

Alle Medie imprese FASTWEB offre un rinnovato portafoglio di soluzioni Unified Communication & Collaboration alle medie imprese. Grazie a un servizio di consulenza, ogni impresa viene aiutata a scegliere la soluzione più adatta in base alle caratteristiche del business, dell’organizzazione e dei benefici ottenibili.

UniFAST Communication è la soluzione migliore per le aziende che richiedono strumenti semplici e flessibili per rendere più efficienti i sistemi di comunicazione aziendali. La nuova offerta, progettata interamente da FASTWEB, consente di utilizzare allo stesso modo servizi e terminali di rete fissa e mobile nell’ottica della completa convergenza. Per esempio, le aziende multi-sede o con molti venditori possono adottare strumenti di collaborazione a distanza che consentono di essere raggiunti ovunque, in ufficio e in mobilità oppure strumenti (Presence) che permettono di far conoscere la propria disponibilità a essere contattati, con forti risparmi di tempo.

Mobile Company: FASTWEB offre molte nuove soluzioni anche per la comunicazione da remoto in mobilità. Per esempio, per venire incontro alla diffusione di device portatili come i tablet e gli smartphone, FASTWEB propone FastCompany MOBILE con accesso in mobilità alla VPN (Virtual Private Network) aziendale. Questa soluzione è ideale per chi lavora spesso fuori ufficio. Il servizio consente la connessione diretta alla rete aziendale abbattendo definitivamente le pareti dell’ufficio e permettendo l’utilizzo di tutte le applicazioni aziendali da remoto.

Alle Piccole imprese FASTWEB invece propone un ampio portafoglio di offerte modulari anche alle piccole imprese per comunicare in ufficio e in mobilità con un tetto alla spesa:

SmallBusiness All in 500 Edition è un pacchetto fisso-mobile-internet con una spesa mensile certa. Grazie all’innovativo meccanismo delle soglie cumulate, che permette agli utenti delle USIM aziendali di condividere i minuti inclusi nel piano tariffario, il traffico non utilizzato da una USIM può essere fruito dall’altra. Una soluzione intelligente che garantisce un tetto alla spesa. L’offerta include due linee voce flat e Internet fisso alle quali si aggiungono 2 USIM da 500 minuti di conversazione ciascuna, 50 sms e 500 MB di traffico dati.

SmallBusiness All Inclusive Edition permette di aggiungere un centralino tradizionale oppure di nuova generazione, con funzionalità Unified Communication, all’offerta fisso-mobile-internet.

Le soluzioni Mobile All Inclusive sono dedicate a chi desidera un’offerta completa voce e dati per lavorare ovunque, anche in mobilità e con una spesa mensile certa. Le nuove offerte All in 250 e All in 500 includono rispettivamente 250 e 500 minuti di chiamate verso rete aziendale e numeri nazionali fissi e mobili, 250 e 500 Mega di traffico dati per navigare in Internet ad alta velocità, 25 e 50 SMS e un cellulare professionale incluso nell’offerta.

Per navigare in rete – anche in mobilità – FASTWEB rinnova il portafoglio Soluzione Naviga Mobile con Internet Key. L’offerta Time 80 consente di navigare per 80 ore su rete super veloce UMTS con la FASTWEB Key 3.6.

L’offerta All In estende l’innovativo meccanismo delle soglie cumulate anche al mondo dati. Ogni USIM, infatti, include 1 GB al mese di traffico dati che può essere condiviso con le altre USIM aziendali.

Per i già clienti FASTWEB, con elevate esigenze di connettività internet in mobilità e attenti all’innovazione, è disponibile il nuovo piano Soluzione Naviga Mobile Full che include 10 GB di navigazione UMTS e il nuovo Samsung Galaxy Tab, il primo Tablet a 7 pollici con sistema operativo Android.

Come già anticipato novità per il roaming dati all’estero con FASTWEB International che offre 50 MB a settimana in tutta l’Unione Europea. FASTWEB presenta così  la nuovissima opzione per navigare “senza pensieri” in Internet da cellulare o Pc anche all’estero (almeno nei 27 paesi comunitari, ndr). Il servizio è attivabile per sette giorni, include 50 MB di traffico dati, ed è rinnovabile di settimana in settimana a condizioni molto vantaggiose. Sconosciuto ad oggi il canone.

Per avere maggiori informazioni su tutta l’offerta e sulle altre promozioni in corso, è possibile consultare il sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it, il portale dedicato al brand Soluzione Impresa, che oggi si presenta con un logo completamente rinnovato e dal tratto grafico innovativo

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3