Dropbox Logo

Internet day: Fastweb lo festeggia con un regalo per i clienti: Dropbox Pro gratis per un anno!

di Tommy Denet

Fastweb festeggia i trent’anni di Internet insieme ai propri clienti. In occasione delle celebrazioni dell’Internet day, la società che già dal 1999 ha portato per prima in Italia la connessione a banda ultralarga in fibra ottica in Italia, il 29 e 30 aprile regala ai propri clienti residenziali dodici mesi di abbonamento a Dropbox Pro, offrendo la possibilità di sperimentare l’utilità del Cloud.

Nel 1999 Fastweb è stato il primo operatore a realizzare una rete di accesso in fibra ottica (Fiber To The Home) che raggiunge 2 milioni di unità immobiliari a Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli. Nel 2010 è stato il primo in Europa a offrire ai clienti residenziali connessioni fino a 100 Mbps. A partire dal 2012 l’azienda ha rilanciato gli investimenti per estendere gradatamente la copertura a banda ultralarga e oggi raggiunge 6,3 milioni di famiglie e imprese in 72 città. Ad aprile Fastweb ha annunciato un nuovo piano di espansione della rete a banda ultralarga che si completerà a fine 2020, per raggiungere con velocità fino a 200 Mbps 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città (ovvero il 50% della popolazione).

Se in Italia Internet è entrata a far parte della nostra vita quotidiana, questo si deve anche a Fastweb. Oltre che nel rafforzare l’infrastruttura del Paese, oggi l’azienda è però impegnata anche nella divulgazione dei servizi digitali dedicati ad alimentare l’adozione della banda larga e delle reti ad alta prestazione. Proprio per questo, Fastweb ha deciso di far provare ai priopri clienti un servizio utile come Dropbox Pro.

Oltre a offrire un terabyte di spazio a disposizione, Dropbox Pro consente alle persone di condividere informazioni e collaborare pur mantenendo il pieno controllo dei propri dati – si possono condividere links protetti da password, e anche cancellare da remoto i dati in caso di dispositivi rubati o smarriti. Le app consentono di sincronizzare facilmente i file su tutti i dispositivi mobili e sui desktop, e il back up automatico delle fotografie sugli smartphone, per mettere al sicuro i ricordi più cari.

I clienti Fastweb troveranno tutte le istruzioni per attivare il proprio account Dropbox Pro nella MyFastPage. Il servizio va attivato nelle giornate del 29 e 30 aprile. Questa iniziativa rientra in una serie di vantaggi esclusivi, con contenuti digitali e innovativi di intrattenimento, formazione e informazione, che si pone l’obiettivo di alimentare ogni giorno la relazione con i clienti e premiarne la fedeltà. E molte altre iniziative sono in arrivo: liveFAST.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3