Le nuove SIM 4G di Fastweb Mobile (FULL MVNO gennaio 2017)

Fastweb Mobile, blackout totale: SIM 4G (Full MVNO) in assenza rete

di Valerio Longhi

Brutta serata, quella del 6 aprile 2017, per Fastweb Mobile: infatti – per cause ancora non rese note – dal tardo pomeriggio tutte le nuove SIM del gestore virtuale (quelle che si appoggiano sulla rete TIM) riscontrano seri problemi nell’agganciare la rete.

Il problema è generalizzato e riguarda tutti i clienti, indipendentemente dalla zona geografica: da nord a sud, il blackout è totale.

Per tutte le utenze Fastweb Mobile attestate sulle nuove SIM 4G, infatti, risulta impossibile effettuare l’accesso alla rete mobile, e quindi tutti i numeri risultano irraggiungibili e i telefoni isolati.

Il gestore è ovviamente a conoscenza del disservizio e sta lavorando per far tornare al più presto tutto alla normalità, cosa che dovrebbe accadere nelle prossime ore (non è stato comunicato un orario di previsto ripristino del servizio).

Segnaliamo infine la possibilità che cellulari e smartphone, “ingannati” dall’errore di rete durante il tentativo di registrazione della SIM, non effettuino autonomamente tentativi di riconnessione, lasciando l’utenza scollegata anche in seguito alla risoluzione del disservizio. La soluzione più semplice, in tal caso, è quella classica: spegnere e riaccendere il device, forzando così il nuovo tentativo di aggancio.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3