L’offerta internet di Sky arriva sulla rete FTTC di Fastweb

di Fabrizio Castagnotto

Da oggi operativo l’accordo per la fornitura wholesale di servizi di connettività ultrabroadband di Fastweb a Sky

L’accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato tra Fastweb e Sky nel 2019 entra oggi nella fase operativa.

Sky è il terzo operatore nazionale, dopo Windtre e Tiscali, ad affidarsi alla innovativa piattaforma wholesale di Fastweb e alle sue tecnologie di rete per fornire servizi di connettività ultrabroadband ai propri clienti.

L’accordo estende la copertura complessiva del servizio a banda ultralarga di Sky ad una utenza potenziale di 18 milioni di case attraverso l’utilizzo della rete FTTC e prevede la possibilità di utilizzare in futuro anche le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, come il FTTH e l’ultra FWA basato su frequenze 5G in fase di roll-out proprio in questi mesi.

Il mercato wholesale è sempre più centrale nella strategia Fastweb: realizzare infrastrutture di eccellenza basate sulle tecnologie più innovative per metterle a disposizione dei nostri clienti e quelli dei nostri partner ed accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del paese abilitando così la digitalizzazione delle famiglie italiane” ha commentato Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3