Fastweb dà voce allo sport, insieme a Italia Team

di Redazione

Una delle cose più belle dello sport è che fa stare bene non solo chi lo pratica, ma anche chi lo segue.

Per questo motivo Fastweb supporta il podcast “Italia Team Stories”, il progetto che dà voce agli atleti della Squadra Olimpica Italiana e li fa diventare protagonisti attraverso il racconto in prima persona delle loro vite.

Interviste esclusive, punti di vista speciali, storytelling di vita. Tutti i racconti guideranno l’ascoltatore alla scoperta dello sport attraverso l’esperienza dei veri campioni.

Ma a essere protagonisti non saranno solo gli atleti della squadra di Fastweb, Simona QuadarellaFilippo TortuAlessia Maurelli e Filippo Ganna, ma anche tanti altri campioni dalle storie ispirazionali: Ivan ZaytsevErika PiancastelliGregorio PaltrinieriFrank ChamizoElia Viviani e Giorgia Villa, insieme a nuove stelle del panorama olimpico come Ivan FedericoLaura Rogora e Larissa Iapichino.

Conduttore e voce narrante sarà Jacopo Pozzi, autore e speaker radiofonico, che accompagnerà gli atleti durante le interviste, trasformando il racconto in una vera e propria chiacchierata interattiva. Dallo stile colloquiale, ciascuna intervista – della durata di 20 minuti – diventerà la raccolta di momenti di vita, esperienze, speranze sul futuro e pensieri sulle Olimpiadi di quest’anno.

Gli ascoltatori potranno conoscere più da vicino gli atleti in uno dei momenti più entusiasmanti della loro carriera, quello che precede le Olimpiadi. Ascoltando le loro storie, condivideranno l’emozione dell’attesa prima del grande evento, ma anche la gioia e l’energia durante le giornate di gara a Tokyo, quando scenderanno in pista per diventare i protagonisti dell’evento sportivo più importante nella vita di un atleta.

Filippo Tortu

La prima voce che gli ascoltatori hanno sentito è quella di Alessia Maurelli, capitana della Nazionale di ginnastica ritmica dell’Italia, che ha ricordato uno dei momenti più importanti della sua carriera: Rio 2016, durante il quale, pur non essendo riuscita a salire sul podio, ha superato la sconfitta grazie al sostegno della squadra.

Anche Filippo Tortu, velocista italiano, ha dato voce alla sua storia descrivendo il rapporto con la velocità: un’alleata potente durante gli allenamenti, ma che può diventare un vero e proprio ostacolo per chi, durante una gara, vuole raggiungerla a tutti i costi.

I racconti dei campioni continuano con Simona Quadarella, campionessa di stile libero, che spiega quanto sia importante per lei la determinazione per riconfermarsi nel panorama sportivo, ma anche per portare a termine i propri obiettivi e raggiungere i propri sogni.

La storia di Filippo Ganna, invece – ciclista su strada e pistard italiano – è fatta di ricordi. Dalla prima bicicletta con le rotelle fino ad arrivare ai Giochi Olimpici, il campione ci racconta come la passione per la bici lo abbia conquistato fin da bambino.

Di seguito sono infine disponibili tutte le storie di tutti gli altri atleti dell’Italia Team:

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3