Fastweb è sponsor tecnico del Marina Militare Nastro Rosa Tour

di Fabrizio Castagnotto

In partenza il 26 agosto dalla città di Genova

Fastweb è sponsor tecnico del Marina Militare Nastro Rosa Tour, la competizione velica multi-disciplina in otto tappe organizzata da Sailing Series International e da Difesa e Servizi S.p.A che prenderà il via il 26 agosto a Genova e che si concluderà il 26 settembre a Venezia.

Fastweb sarà presente in ogni tappa della manifestazione e fornirà agli equipaggi impegnati in gara Sim dati per comunicare con i rispettivi staff a terra e garantirà copertura wi-fi fornendo al pubblico, agli organizzatori e a tutti gli addetti connessioni ultraveloci alla rete internet presso tutti i “villaggi” itineranti del tour.

Marina Militare Nastro Rosa Tour con Fastweb

La competizione durante la quale si svolgeranno gare off-shore doppio misto con i Figaro Beneteau 3, ormai considerato uno standard internazionale, stadium racing con equipaggi open a bordo degli spettacolari catamarani Diam 24 e boards con i kite foil ridefinisce il concetto di Giro dell’Italia a Vela impegnando gli equipaggi lungo un percorso che toccherà alcuni fra i porti più belli d’Italia.


Marina Militare Nastro Rosa Tour

Il tour partirà da Genova (26-28 agosto) per poi proseguire a Civitavecchia (30 agosto-1 settembre), Gaeta (2-3 settembre), Napoli (4-7 settembre), Brindisi (15-17 settembre), Bari (18-20 settembre), Marina di Ravenna (22-23 settembre) e si concluderà a Venezia (24-26 settembre). In occasione dell’edizione 2021 il Marina Militare Nastro Rosa Tour assegnerà inoltre i titoli Europeo (Genova-Napoli) e Mondiale (Brindisi-Venezia) della neonata disciplina Double Mixed Offshore.

Le sedi di tappa saranno inoltre teatro delle velocissime regate dei Diam 24, chiamati a confrontarsi su campi di regata posizionati a poche decine di metri dalle banchine dei porti mentre, lungo gli arenili, il pubblico potrà ammirare le evoluzioni degli specialisti del kite foil.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3