In piazza con Nastro Rosa 2021 di Lilt, continua il tour

di Martina Tortelli

Fastweb sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza nel mese della prevenzione del tumore al seno aderendo alla campagna Nastro Rosa 2021.

Dal 5 ottobre è partito il viaggio di un nuovo Spazio LILT Mobile con una missione di salute che continuerà per tutto il mese di ottobre: portare la prevenzione oncologica anche dove non è mai arrivata. Il nuovissimo ambulatorio su ruote è partito simbolicamente dal cuore di Milano e di Monza per raggiungere le aree periferiche e i luoghi di maggiore fragilità, dove sono ancora poche le opportunità per fare della diagnosi precoce un’abitudine di vita.

Grazie alla collaborazione con Fastweb e altri partner del progetto, Spazio LILT mobile permetterà di presidiare al meglio il territorio di Milano, Monza Brianza durante le campagne di sensibilizzazione e sarà dotato di due ambulatori per visite diagnostiche all’avanguardia e completamente gratuite.

“Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta a fianco di Lilt in un’iniziativa concreta a supporto di donne che hanno meno facilità di accesso alle cure, ma anche e soprattutto utile alla diffusione di una cultura della consapevolezza, fondamentale per sconfiggere la malattia e affrontare al meglio le patologie tumorali” ha dichiarato Lisa Di Feliciantonio, External Relations & Sustainability Officer di Fastweb.


Come accedere

Le visite sono aperte a tutte le donne che non hanno mai aderito o effettuato visite negli Spazi LILT, senza limiti di età perché possano conoscere i benefici della diagnosi precoce.

Per accedere basterà mettersi in coda e mostrare il green pass.

Per scoprire tutte le tappe dell’opening tour Nastro Rosa 2021 di Lilt visita il sito nastrorosa.legatumori.mi.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3