Fastweb Mobile Full MVNO su rete TIM, tutto quel che c’è da sapere. Tempistiche e prenotazione cambio sim

di Valerio Longhi

Giorni di novità in casa Fastweb.
Come annunciato nella conferenza stampa con le novità strategiche per il futuro dell’operatore telefonico, tra le altre Fastweb Mobile che diventerà un operatore Full MVNO su rete TIM confermando i rumors dei mesi scorsi.

TISCALI – FASTWEB, ACCORDO TRA LTE E ACCESSO ALLA RETE ULTRABAND

Notizia che circolava da tempo e finalmente diventata realtà: l’operatore virtuale di Fastweb dal nuovo anno diventa FULL MVNO e lascerà la rete 3 Italia a favore di quella TIM.

La domanda che viene tanto dalla nostra Community, quanto dai clienti del gestore virtuale è però una sola: “Cosa significa e soprattutto quali sono le importanti novità e vantaggi ad esso collegati?”

La stessa Fastweb prova a rispondere elencando quattro punti carine:

  1. Maggiore autonomia e controllo sull’intera infrastruttura tecnica e quindi sulla qualità del servizio offerto
  2. Maggiore copertura (95% della popolazione), con l’obiettivo di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018
  3. Copertura di rete 4G (navigazione fino a 100 Megabit al secondo) in oltre 6.400 comuni e 4GPlus (fino a 300 Megabit al secondo) in 439 comuni
  4. Stop al roaming nazionale

I prossimi passaggi: in pratica da oggi esiste la possibilità per chi è già cliente con una scheda Fastweb Mobile di prenotare la sostituzione della SIM attuale.
Come farlo?
– Rivolgendosi alla rete vendita
– Tramite MyFast Page
– Tramite 192 193 (canale di supporto Cliente)

I TEMPI:

Da fine gennaio 2017 verranno distribuite le SIM 4G per nuove attivazioni con opzione 4G inclusa.
Successivamente, indicativamente da febbraio 2017, si avrà l’inizio della consegna delle SIM 4G ai Clienti tramite posta ordinaria o tramite alcuni punti vendita selezionati; per il segmento SMALL invece ci sarà una procedura ad hoc.

Perché prenotare?
Semplice. La prenotazione permette al Cliente di essere tra i primi a ricevere la nuova SIM 4G. I Clienti che non si prenoteranno verranno ugualmente contattati tramite SMS e campagne dedicate per la consegna della SIM e conferma dell’indirizzo di spedizione.

[MVNO] I servizi Fastweb Mobile su rete TIM

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3